In Spagna sono sicuri che il Milan abbia voglia di riscattare il giovane Bojan Krkic, attaccante spagnolo che è in prestito dal Barcellona. Il presidente Silvio Berlusconi avrebbe rassicurato il giocatore circa il suo riscatto che si aggira sui 15 milioni di euro. Sarà vero? In questo momento però il tecnico Massimiliano Allegri non sembra orientato a puntare su Bojan anche perché in attacco c’è il tridente giovane con Balotelli centrale, El Shaarawy e Niang laterali che pare funzionare, anche in prospettiva. Per Bojan solo qualche spezzone di gara e niente più. Di certo il giocatore si aspetta altro, soprattutto maggiore spazio. Fosse per Allegri forse il giocatore non verrebbe riscattato, e quei 15 milioni di euro verrebbero spesi per altri calciatori. Ma Allegri non è così sicuro di rimanere a Milano nella prossima stagione. Bojan ovviamente vuole convincere l’allenatore toscano a puntare su di lui già nel match contro il Barcellona in Champions Legue. Un gol alla sua ex squadra farebbe sicuramente felice l’ex attaccante della Roma. Il Milan intanto vuole blindare i propri gioielli, per questo ha deciso di rinnovare il contratto al giovane Niang con tanto di adeguamento del contratto del giocatore. Per parlare dei due giovani abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Mario Giuffredi. 



In Spagna sono sicuri che il Milan riscatterà Bojan per 15 milioni di euro. Lei che sensazioni ha? Io penso che se il Milan crede nelle qualità del giocatore non dovrebbe guardare tanto al costo della clausola ma puntare a prenderlo definitivamente.

Lei punterebbe sul giocatore? Io si, a me piacciono molto questi giocatori giovani e di talento che saltano spesso l’uomo. E poi è un classe ’90 che ha già tanta esperienza alle spalle.



In Italia però è l’andamento sinore è stato piuttosto altalenante… Purtroppo è stato molto sfortunato, nella Roma di Luis Enrique non ci sono stati dei giocatori che hanno fatto il salto di qualità. Anche in questa stagione nel Milan non sta trovando molto spazio ma non per colpa sua.

Allegri non sta puntando molto sul giocatore. E’ giusto spendere 15 milioni di euro per un non titolare? Ricordiamoci che gli allenatori non restano a vita ma la società si. Per questo dico che i giocatori di qualità devono assolutamente essere confermati.

Tatticamente quale sarebbe il ruolo migliore per Bojan?



Io non lo vedo come centrale d’attacco, secondo me metterebbe in mostra il proprio potenziale se schierato come esterno d’attacco.

Niang vicino al rinnovo. Sorpreso dall’esplosione del giocatore? Non sono sorprese, Niang è un calciatore di talento che ho visto dal vivo durante la partita contro la Reggina in Coppa Italia. Niang è il futuro del Milan.

 

(Claudio Ruggieri)