Il Milan punta su una squadra piena di giovani talenti in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda l’attacco i rossoneri hanno già un tridente di talento con Niang, Balotelli ed El Shaarawy, tre giovani calciatori che rappresentano il futuro del Milan negli anni a venire. Ora i rossoneri vorranno completare l’opera rinnovando difesa (una pista può essere quella che porta ad Alderweireld dell’Ajax) e centrocampo (Cirigliano?). L’allenatore della prossima stagione potrebbe essere ancora Allegri, che è riuscito a risollevare la squadra in una fase difficile ed ora sembra molto più saldo sulla sua panchina. Galliani è già al lavoro per acquistare un difensore importante in vista della possima stagione: nel mirino c’è anche Ogbonna, difensore del Torino e della Nazionale italiana, calciatore dotato fisicamente e tecnicamente, che però il presidente Cairo valuta tantissimo. Il Milan ha già dimostrato però di poter spendere cifre importanti soprattutto per quanto riguarda i giocatori di maggiore prospettiva. Nel mirino del Milan c’è anche il centrocampista della Sampdoria Pedro Obiang, che però piace ad altri club di grande livello. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente Fifa Crescenzo Cecere.
L’attacco del Milan è sicuramente giovane e di talento. Chi ti ha sorpreso maggiormente? Penso Niang. Perché il giovane calciatore francese ha mostrato un talento davvero importante e Allegri ne sta beneficiando, come tutto il Milan.
Ci sono altri giocatori del Milan che ti stanno sorprendendo? Constant sicuramente: non ha iniziato bene ma quando ha trovato la posizione giusta ha dato grande contributo al Milan. Ora è un titolarissimo di Allegri.
Contro la Lazio potrebbe esserci il debutto da titolare di Salamon… E’ un giovane che in Serie B ha mostrato qualità. Sicuramente però a Milano è un’altra atmosfera, c’è più pressione. E’ ancora da verificare che questo ragazzo possa fare bene al Milan.
A proposito di giovani, in difesa si pensa a Ogbonna. E’ il giocatore giusto per rinforzare la retroguardia? Credo di sì, parliamo di un difensore nel giro della Nazionale italiana, quindi di grande livello. Il problema maggiore è che su Ogbonna ci sono tanti altri club importanti.
A centrocampo invece piace Obiang…
E’ un giocatore che è pronto per fare il grande salto. Piace anche a lui a molti club italiani e non solo, il Milan farebbe un ottimo acquisto.
Il tecnico della prossima stagione sarà ancora Allegri? Io credo che Allegri, con la vittoria contro il Barcellona e con questa rincorsa al terzo posto, si sia guadagnato il rinnovo per la prossima stagione.
(Claudio Ruggieri)