Ha sempre privilegiato l’Europa per questo ha spesso ingaggiato allenatori che in campo europeo si sono comportanti benissimo. Massimiliano Allegri in tre anni di Milan non ha mai dato l’impressione di avere un feeling particolare con la Champions League, per questo nonostante tutto potrebbe lasciare il club rossonero. E’ vero, la rincorsa in campionato è sicuramente importante e continua senza soste, ma in Champions League le cose non sono andate bene. Contro il Barcellona Allegri ha ricevuto una brutta batosta al Camp Nou perdendo per 4-0, il Milan è stato eliminato dalla manifestazione e adesso i rumors di mercato che riguardano il suo futuro lontano dai rossoneri sono tornati a essere concreti. Andrà via? A maggio sapremo meglio, ma di certo il Milan ha deciso di non farsi cogliere impreparato e studia soluzioni alternative. I rossoneri vorrebbero anche rinforzare la rosa in vista della prossima stagione; piacciono molti giocatori, in particolare i dirigenti del Milan vorrebbero rinforzare i reparti di difesa e centrocampo che sicuramente hanno bisogno di qualche ritocco giovane. Il Milan ha infatti deciso di puntare molto sui giovani talenti come testimonia la strategia in attacco dove è stato acquistato anche Mario Balotelli. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato Vincenzo Pagano, agente FIFA, in esclusiva a Ilsussidiario.net.



L’eliminazione in Champions League potrebbe cambiare il destino di Allegri? Non credo che una partita o un singolo episodio possa portare alla conferma o meno del tecnico toscano. Io credo che il Milan valuterà a fine stagione, in caso di conquista del terzo posto Allegri potrebbe restare.

Allegri potrebbe restare anche per la mancanza di alternative? Non credo che il ragionamento di Galliani e soci possa essere questo, anche se è vero che ci sono pochi allenatori adatti a guidare il Milan.



Donadoni è tra questi? Non credo, perché quando ha allenato la Nazionale e il Napoli non ha fatto certamente bene. Credo che gli allenatori adatti al Milan siano altri.

Quali? Walter Mazzarri merita da tempo una grande occasione e potrebbe essere un allenatore importante per il Milan, adatto a una piazza così grande come Milano. Ma anche un tecnico giovane come Vincenzo Montella potrebbe fare bene con i rossoneri.

Capitolo Bojan, il Milan dovrebbe riscattare il giocatore spagnolo?

Io credo che i 15 milioni di euro per il riscatto di Bojan dovrebbero essere spesi in altri reparti che hanno bisogno di essere rinforzati.



La difesa per esempio? Esatto, in difesa serve un giocatore importante visto che Mexes continua ad alternare belle prestazioni ad altre decisamente negative; ma anche a centrocampo si dovrebbe acquistare qualche giocatore importante, ci vorrebbe un Seedorf giovane.

 

(Claudio Ruggieri)