Il Milan per questo potrebbe decidere di cambiare allenatore, Massimiliano Allegri non è ancora al sicuro sulla panchina rossonera; potrebbero decidere i risultati, dunque il terzo posto diventerebbe una priorità anche per le strategie di mercato. Il Milan infatti continua a pensare a Roberto Donadoni come possibile sostituto del tecnico toscano. I dirigenti rossoneri dovranno anche pensare al possibile addio di Robinho, che in questo periodo è stato poco impiegato perchè nel nuovo modulo di Allegri non è troppo considerato; il suo addio era praticamente stato certificato a gennaio, alla fine è rimasto ma è ai margini del progetto, e ora si attende una squadra che voglia investire su di lui. Con lui anche Bojan, attaccante spagnolo che dovrà essere riscattato dal Milan nella prossima stagione, ma ancora non c’è sicurezza sul futuro del giovane calciatore di proprietà del Barcellona. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Luigi Corona.
Massimiliano Allegri è sempre sulla graticola. Come mai? Io credo che a volte i club italiani non facciano delle considerazioni giuste sugli allenatori. Basti pensare che Allegri, nonostante il grande lavoro che sta svolgendo, è ancora incerto sulla conferma per la prossima stagione.
Il progetto giovani del Milan sta comunque portando risultati positivi… Certo, grazie al lavoro della società che ha fatto scelte importanti all’inizio, ma anche grazie al tecnico Allegri che ha saputo plasmare una squadra piena di giovani talenti.
Si parla di Roberto Donadoni come possibile sostituto di Allegri… Donadoni è sicuramente un buon allenatore, però non credo cambierebbe molto. Cioé, Donadoni non mi sembra un tecnico migliore di Allegri, ma forse il Milan vuole puntare su un altro ex giocatore del passato.
L’attacco del Milan è pieno di talento. A giugno però Robinho potrebbe partire: sarebbe una scelta giusta venderlo? Robinho poteva andare via già a gennaio, credo che ormai sia lontano dalla conferma. Però potrebbe essere usato come pedina di scambio in qualche affare.
E Bojan?
E’ un buon giocatore ma non lo vedo un perno fondamentale per il Milan. E poi il riscatto è di circa 15 milioni di euro, una cifra importante.
Quale giovane rossonero l’ha sorpresa maggiormente? Sicuramente Niang, credo sia un giovane importante con qualità da grande squadra. Tra l’altro riesce a incidere sulla prestazione della squadra anche quando entra a partita in corso.
(Claudio Ruggieri)