Dopo la batosta del Camp Nou contro il Barcellona, l’obiettivo del Milan sarà quello di dimenticare in fretta la Champions League e di riprendere la marcia di avvicinamento al secondo posto in classifica. I rossoneri vorranno farlo fin da subito, cioè dalla gara interna contro il Palermo in programma domani pomeriggio, ore 15.00, a San Siro. La compagine rossonera di Massimiliano Allegri viene dalla vittoria molto discussa contro il Genoa di venerdì scorso, gara che ha lasciato diversi strascichi a cominciare dall’infortunio di Giampaolo Pazzini. A meno due punti dal Napoli, il Milan punta a scavalcare i partenopei sperando magari in un passo falso di quest’ultimi. Di fronte il Diavolo si troverà il malatissimo Palermo, reduce dall’ennesimo cambio di guida tecnica (in settimana è tornato Sannino) e che cerca con disperazione una vittoria che gli permetterebbe di mantenere vivo il sogno di rimanere nella massima serie. Sarà difficile, ma il Palermo deve dare il massimo per avere ancora speranze. Ecco le notizie sulle squadre alla vigilia della partita.



Per la sfida contro il Palermo si potrebbero vedere diverse novità in casa Milan. L’allenatore Allegri punterà infatti su un 4-3-3 leggermente diverso rispetto a quanto vistosi all’opera martedì sera contro il Barcellona. Abbiati stazionerà fra i pali, mentre in difesa si vedrà dal primo minuto De Sciglio al posto dello squalificato Constant. Sulla sinistra spazio ad Abate, con Mexes e Zapata favoriti per una maglia da titolare al centro della retroguardia. A centrocampo altra novità, con la partenza dal primo minuto di Nocerino, al fianco di Montolivo e Muntari. Infine l’attacco, con Balotelli che torna titolare dopo l’infortunio e l’esclusione forzata dalla partita europea, spalleggiato da Boateng e dal capocannoniere rossonero con 16 reti Stephan El Shaarawy.



Il Palermo di Sannino potrebbe venire letteralmente stravolto rispetto a quelli che erano i titolari di Gasperini. Il neo tecnico punta infatti su una difesa 3 formata da Munoz, Von Bergen e Aronica davanti al portiere Sorrentino. A centrocampo, Morganella e Garcia faranno gli esterni, con Rios, Donati e Kurtic a far filtro fra difesa e attacco e a dettare i ritmi di gioco. Infine il reparto avanzato tutto sudamericano, con Boselli spalleggiato dal giovane Dybala. In panchina andrà Ilicic, deludente in questa stagione, mentre sarà assente capitan Miccoli. Servirà tentare la vittoria che potrebbe dare la svolta alla stagione.



 

Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Nocerino, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. All.: Allegri.

A disp.: Amelia, Gabriel, Yepes, Salamon, Bonera, Antonini, Traoré, Zaccardo, Ambrosini, Flamini, Bojan, Niang, Robinho.

Squalificati: Constant (1).

Indisponibili: De Jong, Pazzini.

 

Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Rios, Donati, Kurtic, Garcia; Boselli, Dybala. All.: Sannino.

A disp.: Benussi, Brichetto, Nelson, Anselmo, Faurlin, Viola, Ilicic, Sanseverino, Fabbrini, Formica, Sperduti, Malele.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Barreto, Mantonvani, Hernandez, Miccoli.

 

Arbitro: Peruzzo.