Il ciclone Balotelli si abbatte sul Palermo e il Milan continua la rincorsa al secondo posto tenendo a distanza le inseguitrici alla terza posizione. L’arrivo dell’attaccante prelevato dal Manchester City ha sicuramente giovato ai rossoneri: sette gol in sei partite hanno contribuito a un  bottino di 24 punti nelle 10 giornate del girone di ritorno. Con SuperMario il Milan potrebbe davvero arrivare al secondo posto, che dista solo due punti. Attenzione però agli “intrighi” di spogliatoio: ieri Stephan El Shaarawy ha contestato il cambio voluto da Allegri che lo ha richiamato in panchina a metà del secondo tempo, il Faraone ha tirato dritto senza rispondere all’abbraccio del tecnico. Primo mal di pancia per il giovane fuoriclasse del Milan, finora irreprensibile nei suoi comportamenti? Di certo non si può parlare di un caso visti i risultati del Milan e la considerazione della società nei confronti del giocatore. Milan che continua a essere al centro di rumors di mercato per quanto riguarda il futuro di Massimiliano Allegri, tecnico rossonero che piace alla Roma. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Della Penna ha parlato del mercato rossonero.



Balotelli show, sette gol in sei partite. Impatto devastante, non crede? Assolutamente sì, ma io personalmente sono stato sempre convinto delle qualità di Mario Balotelli, un giocatore importante, fenomenale, che può fare la differenza da solo. 

E’ lui l’artefice della rinascita rossonera? Sì e no, nel senso che il Milan era in ripresa anche prima dell’arrivo di Mario, ma è chiaro che uno come lui è devastante. In Serie A è come Ibrahimovic, un giocatore determinante.



Non è un caso quindi che El Shaarawy sembri molto nervoso? Non sono sorpreso dalla reazione di ieri del Faraone, è normale che ci si senta quasi in secondo piano; ma non è così. Il lavoro di El Shaarawy nel Milan è molto prezioso, è chiaro che con Balotelli in attacco magari gli arriva un numero minore di palloni rispetto al passato.

Boateng ha il contratto in scadenza nel 2014. Il Milan farebbe bene a rinnovare l’accordo con il giocatore?

Assolutamente sì, Boateng è un giocatore molto importante. Anche se in futuro lo vedrei bene alla Roma nel 4-2-3-1 come erede di Perrotta.

Capitolo Allegri: rimarrà al Milan nonostante i contatti con la Roma? Ci sono stati dei contatti con i giallorossi, questo è vero, ma non bisogna dare per scontata la firma del tecnico toscano nella prossima stagione. Questo perché i risultati positivi di Andreazzoli potrebbero portare alla conferma del tecnico a Trigoria.



 

(Claudio Ruggieri)