Il Milan è al terzo posto solitario dopo la vittoria contro la Lazio. I rossoneri ora saranno i padroni del proprio destino per quanto riguarda la corsa alla Champions League. Il club di via Turati deve ringraziare Giampaolo Pazzini, autore di una doppietta importante contro i biancocelesti. Dopo l’arrivo di Mario Balotelli, l’ex interista sembrava pronto ad andare via, e invece Galliani ha stoppato il giocatore che ora corre verso il rinnovo del contratto. Ovviamente grandi meriti per Massimiliano Allegri: il tecnico del Milan ha rischiato l’esonero dopo la prima parte di campionato ed ora è saldo sulla sua panchina. Intanto per la prossima stagione i rossoneri potrebbero riportare a casa Paloschi, attaccante a metà tra Milan e Chievo che potrebbe prendere il posto di Robinho in vista della prossima stagione. Difficile però che i rossoneri vogliano fare dei grossi cambiamenti in attacco visto che hanno un tridente giovane e importante che sarà quasi certamente il futuro del Milan per i prossimi anni. Per parlare di tutto questo abbiamo intervistato l’agente Fifa Paolo Cangi in esclusiva a Ilsussidiario.net.
Milan solitario al terzo posto in classifica. Nessuno se lo aspettava dopo la prima parte di campionato… Il Milan ha fatto qualcosa di importante, il lavoro di Massimiliano Allegri è stato importante e i risultati ora danno ragione ai rossoneri.
A proposito di Allegri, adesso nessuno parlerà più di un suo possibile addio? Il problema del calcio italiano è che si parla sempre prima, Allegri è stato bersagliato durante la prima parte della stagione ma è stato bravissimo Galliani a confermare l’allenatore nei periodi meno fortunati.
Contro la Lazio grande protagonista Pazzini. Eppure dopo l’arrivo di Balotelli tutti pensavano dovesse andare via… Il bello del calcio è proprio questo. Pazzini sembrava dovesse andare via a giugno visto l’arrivo di Balotelli e invece si è fatto trovare subito pronto appena è stato chiamato in causa.
Si parla anche di rinnovo del contratto, è giusto? Io credo di sì visto che si tratta di un attaccante in grado di poter fare la differenza in zona realizzativa. Anche in questo caso è stato bravo Galliani.
Paloschi al posto di Robinho nella prossima stagione. Condivide questo progetto?
Robinho in effetti non sembra avere grandi stimoli, però io credo che i rossoneri in questo momento potrebbero permettersi altri giocatori. I ritorni onestamente non mi sono mai piaciuti.
In attacco il Milan ha giocatori importanti… Esatto, ha dei giovani talentuosi e italiani, non solo in attacco. Questa è la miglior risposta per il calcio italiano. Il Milan sta puntando forte sul progetto giovani.
(Claudio Ruggieri)