Ezequiel Lavezzi in visita a Milano. Gita di piacere ma non solo: l’Italia è rimasta nel cuore del Pocho e con lei la serie A, torneo vituperato ma difficile da dimenticare. Nelle recente intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante del Napoli non ha escluso il ritorno nel nostro campionato, specificando la preferenza per il Milan rispetto all’Inter. Che Galliani abbia raccolto al volo? Intanto si parla di un’offerta dell’Atletico Madrid per Luis Muriel dell’Udinese: una cifra che potrebbe mettere in riga Milan, Juventus e Napoli, le pretendenti italiane del giovane attaccante colombiano. La stessa Udinese è destinata ed essere un crocevia importante nel prossimo mercato: sono tanti i giocatori che interessano e fra questi vi è anche il difensore Mehdi Benatia. Il marocchino ha destato l’interesse dello Zenit San Pietroburgo: un altro ex protagonista della serie A, Luciano Spalletti, vuole soffiarlo al Milan. Che intanto valuta qualche cessione per avere maggiore libertà operativa in entrata. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alberto Bergossi.



Lavezzi a Milano, riprendono le voci di un possibile arrivo al Milan. Fantamercato? Onestamente sì: l’argentino è stato acquistato in estate dal Psg, che è una società seria e vuole continuare a puntare sui grandi giocatori. E credo che per prezzo di cartellino ed ingaggio Lavezzi sia fuori dalla portata del Milan.



Muriel è sicuramente un giocatore da Milan… Sì, il colombiano è un giovane di talento che potrebbe fare bene ma qui ci troviamo dinanzi l’Udinese, che è una bottega carissima.

Per Muriel si parla di una grande offerta dell’Atletico Madrid… E’ un po’ come la storia di Sanchez: arrivò il Barcellona che si portò via il giocatore. I club stranieri sono più ricchi di quelli italiani, per questo ci portano via i giocatori.

Benatia sarebbe perfetto per la difesa dei rossoneri ma c’è lo Zenit. Altro affare sfumato? Purtroppo i club russi sono ricchi, Benatia è un difensore che sta facendo bene e visti i prezzi dell’Udinese è facile immaginare che lo Zenit sia avvantaggiato.



Boateng potrebbe essere ceduto per fare cassa?

Tutti questi cambi tattici non hanno favorito il ghanese che si è un po’ perso, ma visto che si tratta di un giocatore giovane, credo possa avere un buon mercato.

Anche Robinho è destinato ad andare via? Assolutamente sì, il brasiliano è un calciatore non più adatto a questi livelli e qundi tornerà in Brasile.

 

(Claudio Ruggieri)