I dirigenti del Milan non vogliono assolutamente perdere tempo per quanto riguarda il futuro della squadra, e sono sempre orientati all’acquisto di talenti giovani e di prospettiva. I dirigenti rossoneri sono molto abili a scovare i calciatori giusti da inserire in un contesto importante, il Milan oggi vanta talenti in erba che già stanno facendo cose importanti, basti pensare a Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy, entrambi classe ’92, o al giovanissimo Mbaye Niang, classe ’94. In difesa il Milan vorrà sicuramente investire: piace molto Jherson Vergara, difensore colombiano che molti considerano un grande talento di prospettiva. Ma nel mirino del Milan ci sono anche altri giocatori. Gli occhi di Ariedo Braida sono rivolti anche ai talenti dell’Est Europa, dove ci sono calciatori di talento che particolarmente in questo periodo hanno un buon seguito da parte dei grandi club, e possono partire già in età giovane vista la loro rapida maturazione. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Milan avrebbe messo nel mirino il difensore serbo Nikola Maksimovic, difensore serbo classe ’91 che gioca nella Stella Rossa e nella Nazionale serba. Fisico imponente, in patria viene considerato l’erede naturale di Nemanja Vidic, fortissimo difensore del Manchester United seguito in passato anche dai rossoneri. Maksimovic è un difensore molto bravo in marcatura, insuperabile nel gioco aereo, che in qualche occasione è stato schierato anche come muro difensivo davanti alla difesa. Il problema principale per i rossoneri riguarda lo status di extracomunitario del giocatore serbo, che imporrà al Milan di fare delle scelte; a meno che dalla Federazione italiana non arrivi l’ok per l’inserimento del terzo posto da extracomunitario, che permetterebbe ai club nostrani di poter puntare sull’arrivo di un altro giocatore extracomunitario. Una norma importante che il Milan spera di ottenere per tutti quei club che vogliono assolutamente puntare su altri talenti del calcio europeo. Maksimovic è sicuramente un giocatore importante, un talento che potrebbe essere acquistato ad un prezzo non esorbitante. Un giovane talento per il futuro.



Braida e Galliani sono molto abili a scovare giovani talenti, il gigantesco difensore serbo potrebbe essere l’ennesima scoperta importante del Milan in vista della prossima stagione. Bisognerà però anticipare anche la concorrenza dei club inglesi.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Triestina Renate (risultato finale 0-1): Vassallo decisivo last-minute (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)