Leonardo, dirigente del Paris Saint-Germain ed ex calciatore del Milan, ha blindato Ezequiel Lavezzi (e non solo). Zittendo i rumor di calciomercato che si erano scatenati dopo la visita del Pocho a Milano di qualche giorno fa. Eppure era stato lo stesso Lavezzi a mandare un messaggio al Milan, dichiarando una preferenza per i rossoneri rispetto all’altra metà di Milano. Galliani ha ribadito più volte la nuova linea del Milan: no agli investimenti pesanti, sì ai campioni fatti in casa. Eppure sappiamo quanto possa contare la volontà di un giocatore nelle trattative di mercato: Lavezzi ha dato, pur se indirettamente, il suo sì, chissà che i rossoneri non ci facciano un pensierino. Anche perchè per El Shaarawy non mancheranno le offerte Faraoniche, per l’appunto. Intanto da rivedere la situazione portieri: Abbiati ed Amelia danno garanzie per il prossimo futuro? Di questo ed altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo, nell’intervista esclusiva sul mercato del Milan.



Lavezzi a Milano ha scatenato le voci di mercato. Difficile pensare a Lavezzi al Milan? Non è difficile anzi io credo che presto il Pocho tornerà a Milano, per restarci con la maglia rossonera. Lui ama la città lombarda, la fidanzata vorrebbe fare la modella. Da quando è andato via non è tornato mai a Napoli ma a Milano sì.
Lavezzi per comporre un trio fantastico, con El Shaarawy e Balotelli… 
Non sarei così sicuro della permanenza di El Shaarawy. Su di lui ci sono grandi club pronti a fare un’offerta importante, e il Milan potrebbe ottenere una plusvalenza enorme cedendo il Faraone. Il Pocho prenderebbe il posto del giovane attaccante del Milan.
Capitolo panchina: al posto di Allegri un ex giocatore del Milan? 
Secondo me sì per questo sono convinto che la pista Inzaghi potrebbe essere veritiera.
Doppio salto per SuperPippo? 
Assolutamente sì, non è un caso che nelle partite degli Allievi ci sia sempre Adriano Galliani ad assistere. Segnale evidente che la società potrebbe davvero affidare la squadra a Inzaghi.
Milan sulle tracce di un portiere: chi dovrebbero prendere i rossoneri? 



Io credo che Marchetti non verrà ceduto da Lotito. Non vedo al momento giovani pronti, fossi nel Milan penserei a un secondo affidabile e potrebbe esserci Pelizzoli del Pescara al posto di Amelia.

Arriverà un centrocampista? Sì, il Milan ha praticamente concluso l’operazione Kucka visti i rapporti molto cordiali con il presidente del Genoa Preziosi.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Formazioni Verona Milan/ Quote: per Fonseca 4-2-4 e Theo in panchina (Serie A, 20 dicembre 2024)