Stephan El Shaarawy ha da poco legato il suo futuro al Milan, prolungando il contratto in essere sino al 2018. Questo non frena il Manchester City che tiene il Faraone nella lista degli osservati speciali. Si dice addirittura che sia già pronta l’offensiva: un’offerta di 30 milioni di euro per le casse del Milan. Che intanto aspetta la fine del campionato per verificare la posizione di Massimiliano Allegri, minacciato da voci interne ed esterne. Chissà che i destini di tecnico e attaccante non siano legati: o insieme al Milan o via tutti e due. In fondo è stato Allegri a lanciare El Shaarawy nel grande calcio, consacrandolo a livelli molto alti tramite un graduale dosaggio prima ed una fiducia incondizionata poi. Senza contare che il Milan ha dalla sua la preferenza di Ezequiel Lavezzi, da poco blindato al PSG dall’ex Leonardo ma ancora nostalgico dell’Italia. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Caccese.



Il Manchester City pronto a offrire 30 milioni per El Shaarawy. Che farà il Milan? L’offerta del City toccherà quota 35 milioni di euro, e sicuramente potrebbe far vacillare il Milan. Io credo che Galliani ci penserà perché si tratta di una grossa somma.

Farebbe bene il Milan a cedere il giovane Faraone per quella cifra? Non credo sia giusto cedere in questo momento El Shaarawy perché si tratta di un giovane di grande prospettiva e soprattutto di qualità. Il Milan farebbe un errore a cederlo ora.



L’erede designato potrebbe essere Lavezzi… Si parla molto di Lavezzi e io credo che possa essere lui l’erede di El Shaarawy: il Milan ha anche le carte in regola per trovare l’accordo con il Psg.

In che senso? I rossoneri hanno a disposizione dei giocatori che potrebbero interessare al club francese: per esempio Boateng o Abate, anche se il primo lo vedo maggiormente indiziato per cambiare aria.

Situazione in panchina: Allegri verso l’addio?

Non rimarrà al Milan perché Berlusconi ha voglia di cambiare e punterà su un altro allenatore.

Dal giovane Inzaghi all’esperto Heynckes, due tentazioni importanti… Inzaghi sta facendo molto bene con gli Allievi del Milan, credo che il presidente rossonero potrebbe davvero dargli la possibilità di allenare in prima squadra. C’è anche questa tentazione Heynckes, sarei curioso di vederlo in Italia.



 

(Claudio Ruggieri)