Il futuro di Massimiliano Allegri? Sempre più colorato di tinte rossonere. “E’ difficile trovare uno che possa fare meglio di lui al Milan“, dice in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Paolo Sciurpa, ricordando quanto di buono il tecnico toscano abbia realizzato, portando una squadra ferita nell’orgoglio e in ricostruzione alle soglie del secondo posto in serie A. Eppure le voci su un avvicendamento in casa Milan non si placano: vuooi perchè Silvio Berlusconi non ha mai completamente apprezzato Allegri, vuoi perchè le suggestioni ci sono e si continua comunque a pensare che chissà, magari un progetto nuovo con una guida tecnica nuova… per questo ha preso corpo l’ipotesi Vincenzo Montella. Attenzione: non è un caso se Adriano Galliani continua a elogiarne il lavoro, sicuramente qualche abboccamento c’è stato (il che non vuol dire necessariamente che a luglio troveremo l’Aeroplanino a Milanello). Per quanto riguarda i giocatori che potrebbero lasciare il Milan, la posizione di Kevin Prince Boateng resta in bilico: Paolo Sciurpa, pensando all’interesse del Bayern Monaco per il ghanese, ha aperto alla possibilità di uno scambio.



Galliani ha elogiato Montella ma ha confermato Allegri. Anche Berlusconi la pensa così? Io credo che la dirigenza del Milan dovrà ragionare bene per quanto riguarda il futuro di Allegri. E’ difficile trovare un allenatore che possa fare bene al Milan come Allegri che lo scorso anno ha sfiorato la doppietta in campionato dopo aver vinto lo Scudetto al primo anno e quest’anno sta facendo comunque bene. 



Certo che Montella è un giovane tecnico di qualità. Esatto, Montella è un ottimo allenatore, io credo che comunque in caso di addio di Allegri il Milan saprà scegliere l’eventuale sostituto di Allegri e il tecnico della Fiorentina potrebbe essere un obiettivo della dirigenza rossonera.

Boateng non riesce a trovare la continuità di qualche anno fa. Come mai? A Boateng manca terribilmente un giocatore come Ibrahimovic che giocava spesso di sponda sia con lui che con Nocerino. Senza Ibrahimovic per il ghanese ci sono pochi spazi per entrare in area avversaria. 

Tra l’altro si parla di un Boateng pronto all’addio visto il mancato adeguamento dell’ingaggio… 



Il Milan ha iniziato una politica di abbattimento di costi abbastanza importante, per questo non credo che premierà il giocatore ghanese con l’adeguamento dell’ingaggio anche perché Boateng non sta facendo grandi cose.

Ci sarebbe l’interessamento del Bayern Monaco per lui. Il Milan potrebbe cederlo e fossi nei dirigenti rossoneri cercherei di puntare su uno scambio di mercato con qualche giocatore importante del Bayern Monaco.

Chi potrebbe essere? A me piace molto Luiz Gustavo, brasiliano che potrebbe fare bene per il centrocampo del Milan.

 

(Claudio Ruggieri)