Giorni caldi per Massimiliano Allegri. Nonostante il Milan sia ancora al terzo posto il presidente Berlusconi pare irrequieto, e in fase di valutazione del futuro. In particolare la sua attenzione sembra attratta da Clarence Seedorf, grande ex attualmente al Botafogo: secondo molti addetti ai lavori l’olandese ha le carte in regola per diventare un grande allenatore, più difficile capire se sia già pronto per allenare il Milan tra pochi mesi. Allegri intanto continua a fare il suo lottando con la Fiorentina, mentre Galliani programma i correttivi per la rosa dell’anno prossimo. L’amministratore delegato ha chiarito che la priorità sarà un acquisto per la difesa, ma anche a centrocampo si stanno studiando diverse soluzioni. Da chiarire la situazione portieri, di cui si parla da tempo: Galliani ha speso rassicurazioni per Christian Abbiati, più incerto il futuro di Marco Amelia, il brasiliano Gabriel potrebbe andare in prestito e non è escluso un acquisto in più. Per parlare di questi temi di casa Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vincenzo Procopio



Allegri è sempre più lontano dai rossoneri. Chi arriverà al posto suo? Sono invece convinto che Allegri rimarrà un’altra stagione perché il Milan ha in mente un progetto, che però scatterà nel 2014. Ovviamente Allegri dovrà conquistare il terzo posto in classifica.

Quale progetto? Allegri resterà un altro anno per poi lasciare il posto a Marco Van Basten, attuale allenatore olandese, ex fuoriclasse del Milan di Sacchi e Capello. Sarà lui l’erede di Allegri ma non subito.



Sicuramente i rossoneri in estate si rinforzeranno in difesa… Credo di sì e sono sicuro che l’obiettivo principale sia Angelo Ogbonna, difensore del Torino che piace molto ai rossoneri. Il Milan ha da tempo avviato i contatti con il Toro.

A centrocampo invece chi vedrebbe meglio per i rossoneri? Il Milan vuole riuscire a strappare Strootman al Psv, il centrocampista olandese è l’obiettivo principale per il centrocampo rossonero che ha bisogno di un calciatore di talento come lui.

Capitolo portieri: Abbiati è in scadenza, rimarrà in rossonero?

Io credo che il Milan debba davvero trovare un altro portiere perché Abbiati è ormai “anziano” e non sembra dare quella tranquillità che serve alla squadra. Punterei su un giovane portiere.



Perin? Sì, è un portiere che nonostante la giovane età potrebbe già fare bene a Milano. Oppure riporterei in Italia Julio Cesar anche perché il Qpr è sceso in Championship.

 

(Claudio Ruggieri)