Con la Champions League quasi in tasca, il Milan può concentrarsi da subito sul mercato: bisogna ancora capire chi sarà l’allenatore, perchè Allegri è sempre corteggiato dalla Roma (anche se il prescelto è Mazzarri) e c’è il Napoli che proprio nell’ottica di un addio al San Paolo del suo tecnico punterebbe sull’ex Cagliari. Situazione complicata, e per questo alcune strategie di mercato rischiano di ritardare. I nomi però ci sono già: a partire da chi c’è già, come Bojan Krkic che nonostante lo scarso impiego nella seconda metà di stagione potrebbe essere riscattato in caso il Barcellona abbassi le sue pretese economiche. Chi dalla primavera in poi ha convinto poco è senza dubbio Stephan El Shaarawy, e anche per questo le sirene inglesi (leggi Manchester City) adesso si sentono un po’ di più a Milanello. Davvero ci si può privare di uno come il Faraone, acquistato con l’idea che diventasse un punto fermo per il futuro? Difficile anche se l’offerta è di quelle interessanti, ma intanti un possibile sostituto potrebbe essere Josip Ilicic, che sembrava già della Roma ma potrebbe tornare utile al Milan, che al di là di El Shaarawy cerca gente con i piedi sulla trequarti. E a centrocampo: resta da risolvere la questione del regista, e allora torna in auge il nome di Luca Cigarini, cercato in passato anche dall’Inter. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Giovanni Anzani in esclusiva a Ilsussidiario.net.



Il Milan sembra disposto a riscattare Bojan dal Barcellona. Riscatto giusto? Ho dei dubbi riguardo al riscatto del giovane talento spagnolo che sicuramente non ha dato quello che ci si aspettava. Il Milan però potrebbe riscattarlo in caso di sconto da parte del Barcellona.

El Shaarawy-Manchester City, non c’è il rischio di un addio? Io penso che El Shaarawy rimarrà al Milan anche perché ha acquistato una certa importanza in squadra e in società. Il Milan non vuole cedere un giocatore di questo calibro.



Per il centrocampo si fa il nome di Luca Cigarini… 

E’ un giocatore che se viene messo in un certo contesto tattico in cui può mettere in mostra le proprie caratteristiche potrebbe anche fare bene. 

Però non sarebbe un titolare? Diciamo che potrebbe dare una mano in determinate condizioni ma non come un titolare assoluto.

Flamini vicino al rinnovo del contratto con il Milan… Rinnovo giusto visto quello che sta facendo in questa stagione. Lui ha sempre fatto campionati in cui ha dato il proprio contributo, quest’anno sta anche segnando.

Un’indiscrezione riguarda l’attacco: piace Ilicic. Potrebbe essere il giocatore giusto? In questo finale di stagione sta dando il massimo per il Palermo, però non saprei se è un giocatore adatto per il Milan.



 

(Claudio Ruggieri)