Il Milan deve ancora pensare a conquistare il terzo posto, fondamentale perché garantisce l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Dunque, anche le strategie di calciomercato dipenderanno dal raggiungimento di questo obiettivo, che comunque è molto vicino. Il primo tormentone però sta imperversando già da molto tempo: Massimiliano Allegri resterà sulla panchina rossonera? Silvio Berlusconi e Adriano Galliani devono però pensare anche a rinforzare una squadra che oggettivamente ha perso competitività rispetto alle grandi rivali, in Italia e in Europa. Era prevedibile dopo le tante cessioni durante il calciomercato della scorsa estate, ma se il Milan vuole tornare a vincere deve innanzitutto blindare i suoi gioielli – vedi le tante voci su un possibile addio di Stephan El Shaarawy – ma anche puntare ad altri grandi talenti. Ad esempio, negli ultimi giorni si fa il nome di Adem Ljajic della Fiorentina, un giocatore che negli ultimi mesi ha avuto una crescita davvero importante. Di questi e di altri nomi di possibili arrivi in fase di mercato a Milanello abbiamo parlato con l’agente Fifa Felice Signore: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



E’ così vicina la conferma di Allegri al Milan? Si sta parlando molto della possibile conferma di Allegri da parte di Berlusconi. Credo sia più una conferma indiretta che diretta da parte del presidente rossonero. Gli attestati di stima sono stati importanti per il tecnico.
Nel mirino del Milan c’è Ljajic della Fiorentina. Attaccante adatto ai rossoneri? 
Io credo si tratti di un giocatore di talento, però non sono così sicuro che il Milan abbia voglia di puntare su di lui visto che in attacco ci sono già diversi calciatori importanti.
Tra questi c’è sicuramente El Shaarawy. Resterà o andrà al City? 
Dico la verità, il futuro di El Shaarawy è davvero imprevedibile perché si tratta di un giocatore molto cercato. Il Milan non dovrebbe privarsene, però qualcosa potrebbe accadere.
In che senso?



Se dovesse arrivare una grande offerta dal City, il Milan potrebbe anche decidere di lasciare andare il calciatore in vista della prossima stagione.

In difesa piace molto Astori. E’ il difensore giusto? Secondo me è pronto per tornare alla casa madre dopo l’esperienza accumulata in questi anni. Astori aumenterebbe la forza della difesa del Milan.

Lodi a centrocampo è il giocatore adatto ai rossoneri? Non saprei, anche perché non è più giovanissimo e non credo rientrerebbe nel progetto del Milan che ha deciso di puntare sui giovani.

 



(Claudio Ruggieri)