Se Massimiliano Allegri va verso un esonero molto probabile, meno certezze si riescono ad intuire attorno al prossimo allenatore del Milan. Berlusconi sembra intenzionato a puntare su un ex di famiglia, e in ogni caso, come ci ha detto in esclusiva Aldo Biscardi, su un uomo di polso, che non si limiti alle “semplici” mansioni di panchina. Da Clarence Seedorf a Marco Van Basten sono diversi i nomi in ballo, ma per adesso c’è poca chiarezza attorno al “prescelto”. Quanto alle operazioni di mercato, spinte in secondo piano dalla vicenca allenatore, ribolle il nome di Philippe Mexes. Colui che ha segnato il gol-Champions (si andrà ai preliminari ma i soldi arriveranno) può finire sul mercato? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Alessio Scalera, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net sul mercato del Milan.



Allegri sembra ormai lontano dal Milan. Berlusconi su chi punterà? Io credo che Berlusconi voglia puntare su Seedorf che è sempre stato nel mirino del presidente rossonero.

Un altro degli azzardi di Berlusconi? Seedorf Sarebbe uno dei più grossi azzardi del presidente del Milan. In verità ha spesso fatto questo tipo di operazioni, ma Seedorf è ancora un giocatore.



Ci sono già polemiche sul tesserino di allenatore… Critiche inutili visto che io abolirei il corso per ex calciatori che abbiano giocato ad alti livelli. Quale migliore esperienza del campo?

Le voci su Van Basten non si placano… Non sempre però grandi giocatori diventano automaticamente grandi allenatori. Van Basten così come Maradona non sta certo convincendo nella carriera di allenatore. Però potrebbe esserci una sorpresa.

In che senso? 

Io non credo che ci sarà solo Seedorf nella corsa alla panchina del Milan. Potrebbero esserci delle sorprese in questi giorni infuocati.



Mexes sembra vicino alla conferma. Che pensa del difensore francese? Lo considero un difensore inaffidabile che in questi anni in Italia non ha mai dimostrato tutto il proprio valore di mercato.

 

(Claudio Ruggieri)