Il tema ‘allenatore’ infiamma le cronache di casa Milan. C’è un terzo posto da mantenere eppure il nome di Clarence Seedorf rimbalza da un quotidiano all’atro e sul web, con buona pace di Massimiliano Allegri che intanto pensa solo ed esclusivamente al Torino, prossimo avversario di campionato. Si è parlato anche di Gennaro Gattuso che attualmente allena il Sion, nella duplice veste di mister e giocatore: c’è chi, facendo uno più uno ha ipotizzato l’accoppiata, con l’olandese tecnico in prima e “Ringhio” a fare da secondo. Galliani preferisce dedicarsi al monitoraggio dei giocatori, per stringere il campo di scelta dei prossimi acquisti. Riccardo Saponara dell’Empoli è già in cantiere, arriverà qualcun altro dalla serie B? Magari per sostituire Antonio Nocerino, che non sembra molto soddisfatto del minutaggio attuale e potrebbe chiedere il trasferimento in estate, davanti a garanzie insufficienti. Abbiamo rivolto queste domande all’agente FIFA Valeriano Narcisi, nell’intervista esclusiva de Ilsussidiario.net sul mercato del Milan.
Seedorf allenatore con Gattuso secondo. Ipotesi veritiera? Secondo me no, primo perché Gattuso non verrebbe per fare il secondo, penso voglia maturare esperienza come primo allenatore. E poi c’è la figura di Tassotti. In terzo luogo mi terrei stretto Allegri che sta facendo bene.
Thiago Silva ha mandato messaggi d’amore al Milan. Clamoroso ritorno in vista? Purtroppo il calciomercato non si fa con le parole. Il ritorno di Thiago Silva al momento è utopia: costa tantissimo, magari in futuro potrebbe tornare a Milano, ma ora no.
Milan che dopo Saponara vuole pescare ancora in Serie B. Consiglieresti qualche giovane di talento? Assolutamente sì, parlo del giovane Berardi del Sassuolo, un attaccante del ’94 già arrivato in doppia cifra in Serie B. Un giocatore davvero importante.
Nocerino dovrebbe lasciare il Milan. Cessione giusta? Purtroppo nel Milan quest’anno non ha trovato spazio, credo abbia voglia di giocare nell’anno del Mondiale. Però i rossoneri potrebbero sostituirlo bene.
Con chi?
Continuo a ribadire che Kucka è il giocatore giusto per questo Milan. Un calciatore davvero completo, sono convinto possa fare bene.
Quale top player indicheresti ai rossoneri? Sembra che Guardiola non voglia Ribery, io ci farei davvero un pensiero perché è un calciatore fenomenale. Farebbe fare il salto di qualità concreto ai rossoneri.
(Claudio Ruggieri)