Clarence Seedorf ha smentito contatti ufficiali con la sua ex squadra, ma la possibilità che sia lui il prossimo allenatore del Milan resta aperta. Massimiliano Allegri intanto si dichiara sereno riguardo al futuro, di cui parlerà solo a fine stagione in perfetto stile Mazzarri. Intanto dalla Spagna Carles Puyol, il capitano del Barcellona, smentisce via Twitter le voci che lo vorrebbero già bloccato dal Milan per l’anno prossimo. Tra il catalano e i colori rossoneri c’è un feeling antico, confermato dallo giocatore stesso oltreche da Adriano Galliani. Sulla rotta Barcellona-Milano occhio anche a Victor Valdes, che lascerà i blaugrana e potrebbe sostituire/affiancare Abbiati a Milanello. Nel calderone sudamericano di Braida infine ribollono i nomi del centrocampista Bruno Zuculini, argentino seguito anche dal Napoli, e del colmbiano Eder Balanta, difensore del River Plate. Per parlare di questi giocatori ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Filippo Colasanto, esperto di calcio sudamericano.



Quanto crede all’arrivo di Seedorf in panchina nella prossima stagione? Ci credo poco perché Seedorf è ancora un giocatore del Botafogo, senza nessun esperienza. Mi piace il motto della società “il Milan ai milanisti”, ma a questo punto ci sarebbe un altro allenatore già pronto.

A chi si riferisce? Penso a Donadoni che è pronto per fare il salto nel Milan dopo aver fatto bene in provincia, anche se Allegri meriterebbe la conferma visti i risultati.



Dalla Spagna si parla di un arrivo di Puyol al Milan. Avrebbe un senso l’acquisto del 35enne difensore del Barcellona? Ovviamente non è più giovanissimo e ha alle spalle anche tanti infortuni, però sarebbe un innesto giusto nello spogliatoio rossonero che ha bisogno di gente con personalità. 

Dal Barcellona potrebbe arrivare anche Victor Valdes… Non sono così sicuro che Valdes possa essere un acquisto giusto. Preferisco Abbiati di gran lunga, anche perché il portiere spagnolo non è stato spesso una sicurezza nel Barcellona.

Piace Bruno Zuculini per il centrocampo. Pronto per il grande salto?



Lui è meno dotato fisicamente del fratello, che arrivò in Italia al Genoa qualche anno fa, ma più bravo tecnicamente. Però dipenderà molto dalla personalità del giocatore, diciamo che in Italia si trovano giocatori come Zuculini.

E del giovane Balanta del River che pensa? E’ un difensore fortissimo, un talento che è già esploso. Il Milan farebbe benissimo a puntare su questo ragazzo.

 

(Claudio Ruggieri)