Silvio Berlusconi potrebbe concedere a Massimiliano Allegri un altro anno di Milan, l’ultimo previsto nel contratto dell’allenatore e mettere fine a una dell più stucchevoli querelle di calciomercato. Per cui parlano i risutalti recenti, ma non solo: tutti i giocatori del Milan, se interpellati sul futuro del loro mister, esprimono la speranza che Allegri resti. Domenica scorsa è stata la volta di Balotelli, che ha dichiarato di voler fare tutto il possibile per la conferma dell’allenatore. Esattamente quello per cui Galliani si adopera da tempo, assieme al miglioramento di un Milan che l’anno prossimo dovrà tornare a competere per lo Scudetto. Davide Astori (Cagliari, contratto a scadenza 2015) è il nome più caldo per la difesa. Per centrocampo ed ad attacco si potrebbe pescare dal Catania: Francesco Lodi (29 anni, contratto fino al 2016) e Gonzalo Bergessio (28-2015) sono due realtà del nostro campionato, ma anche giocatori da Milan? Di questi temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Alessio Pelosi, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato del Milan.
Berlusconi sembra più vicino alla conferma di Allegri: cosa ne pensa? Io credo che non sia tanto Berlusconi ad aver cambiato idea quanto il fatto che voglia ascoltare Galliani, e anche molti giocatori della rosa che vogliono la conferma di Allegri.
Un giusto premio al lavoro di Allegri non crede? Secondo me sì, Allegri sta facendo un grande lavoro ed è comunque lui il grande vincitore in questa stagione.
Capitolo difesa: il Milan vuole puntare su Astori. Non c’è il rischio di finire come con Acerbi? Due giocatori dal valore completamente diverso: Astori è un ottimo giocatore, Acerbi non è all’altezza del Milan, può andare bene al Chievo ma non in una società come quella rossonera.
Bergessio per l’attacco: è un giocatore che potrebbe dare una mano al Milan? Quest’anno sta sicuramente facendo bene a Catania, in generale da quando è arrivato in Italia ha contribuito ai successi della squadra etnea. Però nel Milan non avrebbe molto spazio.
Perché?
C’è già Pazzini che è molto simile come giocatore. Nel senso che entrambi sono prime punte e il Milan potrebbe decidere di puntare più su un giocatore che possa giocare sull’esterno.
Lodi sarebbe la pedina giusta per il centrocampo? Sì, considero Lodi un giocatore adatto a giocare in una grande squadra, il Milan farebbe bene a puntare su di lui.
(Claudio Ruggieri)