Ha messo un altro mattone importante sul futuro del Milan. I rossoneri si sono imposti a Pescara con un rotondo 4-0, gonfiando anche le possibilità di qualificazione in Champions League. A breve dunque potranno essere sciolti i nodi di calciomercato per l’anno prossimo, a cominciare proprio dal destino del mister, fino a qualche rinnovo importante. E’ il caso ad esempio di Christian Abbiati, portiere in scadenza di contratto che Galliani ha più volte “protetto” a parole. Sul fronte acquisti invece le indiscrezioni recenti di calciomercato parlano di Andrea Poli della Sampdoria, e la coppia del Pescara Juan Quintero-Vladimir Weiss. Abbiamo passato questi nomi al vaglio dell’agente FIFA Marco Cecchi, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato del Milan.
Allegri-Berlusconi, contatti per il rinnovo del tecnico. Decisione giusta? Io penso di sì perché Allegri ha fatto cose importanti in questi tre anni al Milan, quest’anno poi con molti giocatori ceduti e tanti senatori che sono andati via è stato bravo a gestire il tutto.
A proposito di conferme: è vicino l’accordo per il rinnovo di Abbiati… Abbiati è sempre stato un portiere molto sottovalutato, ma non dimentichiamoci che anche quando andò alla Juventus per sostituire Buffon fece molto bene. E poi avrebbe un ruolo importante nello spogliatoio della prossima stagione, visto che è uno dei pochi senatori rimasti.
Milan pronto a prendere Poli dalla Sampdoria. Centrocampista giusto? Dopo il suo ritorno dall’Inter si era un po’ perso, alla lunga invece si è ripreso e sta esprimendosi su alti livelli di gioco. Credo possa essere un buon innesto per il futuro del Milan a centrocampo.
Piace anche Quintero del Pescara… E’ un talento che piace a molti club italiani e stranieri, non è certo una scoperta. Però sono sicuro che ci vorrebbe un’altra tappa intermedia prima di approdare al Milan nella prossima stagione.
Stesso discorso per Weiss?
Sì stesso discorso anche per lo slovacco, che si è un po’ perso negli ultimi mesi assieme alla sua squadra. Anche perché le offerte per lui non mancano.
Potrebbe esserci il Torino per lo slovacco… Nel gioco di Ventura sarebbe perfetto e potrebbe maturare ancora di più prima di compiere il grande salto.
(Claudio Ruggieri)