Una ultima notizia, della telenovela Massimiliano Allegri, Milan, Roma arriva inaspettatamente durante la conferenza stampa di Andrea Camplone, oggi allenatore del Perugia impegnato nella gara di ritorno dei play off di Lega Pro col Pisa, e compagno di Allegri ai tempi del Perugia e del Pescara di Giovanni Galeone. “Resto al Milan”, è la notizia che l’allenatore livornese ha dato ieri sera al suo amico durante una telefonata di saluto tra i due. “ I giocatori sono tutti con me, i tifosi anche e di mia iniziativa non mi muovo certo”, avrebbe aggiunto Allegri dicendosi quindi fiducioso di una sua permanenza in rossonero. Non possiamo dire se e quanto le nuove certezze di Allegri siano fondate. E’ vero che quelli da lui citati sono fatti concreti che spingono per una sua permanenza: il comunicato ufficiale degli ultras del Milan e gli attestati di stima dei big dello spogliatoio, su tutti Mario Balotelli. Apprezzamenti sinceri, ma non del tutto spontanei, orchestrati ad arte da Adriano Galliani che vuole a tutti costi la conferma di Allegri. Lo considera un suo uomo, e un eventuale allontanamento significherebbe un suo ridimensionamento di poteri a livello societario.
. L’amministratore delegato del Milan sta giocando con Allegri la sua partita a poker. Ha chiesto all’allenatore di declinare l’offerta della Roma e di rischiare tutto. Allegri è un grande giocatore d’azzardo e non si è fatto pregare. Dopo essersi promesso e aver definito ogni dettaglio del contratto, ha fatto sapere a Baldini di non essere più interessato alla panchina giallorossa. Galliani nel frattempo ha fatto melina, convinto che il passare delle ore rafforzi la sua posizione e quella del mister. Atteggiamento che irrita non poco Barbara Berlusconi (nonostante le smentite di rito) decisa a far pesare il peso della proprietà in una scelta così delicata.
Deciderà tutto l’incontro con Silvio Berlusconi. E’ vero che le ultime news di mercato sembrano pendere per una conferma di Allegri ma se guardiamo bene la provenienza di questi rumors scopriamo che arrivano dal diretto interessato, o al limite da Galliani. Quando Berlusconi ha parlato, invece, lo ha fatto sempre in modo sibillino: il cavaliere non ha cambiato idea,ed è irritato dalle continue esternazioni attraverso terzi, che fanno Allegri e Galliani. Vuole un suo uomo in panchina, e non vuole sborsare un euro in più per Allegri. E appunto non è contento dell’operazione terra bruciata che gli ha fatto Galliani… Tre indizi che fanno una prova.



Leggi anche

VISTO DA SINISTRA/ Stop Landini, più economia e moderati: Prodi prepara l’alternativa a SchleinSCENARIO 2025/ L’anno senza elezioni che può rimescolare le carte di maggioranza e opposizione