Veramente il Milan vorrà concedere Stephan El Shaarawy alle sirene del calciomercato? Il Manchester City osserva il Faraone da tempo e potrebbe presentare un’offerta allettante nelle prossime settimane. Ma la novità è che il Milan potrebbe ascoltare e trattare, alla faccia dei top player fatti in casa e custoditi gelosamente. Se mai l’affare El Shaarawy-Manchester City andasse in porto, i rossoneri realizzerebbero un’ottima plusvalenza, ma questo non importa ai tifosi che giustamente non vogliono perdere un potenziale fenomeno degli anni a venire. D’altra parte un incasso importante significa una contromossa importante: con Balotelli star dell’attacco, e l’eventuale contropartita tecnica del Manchester City (Tevez?), il Milan potrebbe reinvestire i soldi di El Shaarawy per gli altri reparti. Tra difesa e centrcampo l’impressione è che manchi qualcosa per essere competitivi ai massimi livelli, quelli cui Berlusconi e tutto l’ambiente vogliono tornare a frequentare. Per fare il punto sul mercato del Milan ilsussdiiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti.
Io sono convinto che qualcosa si sia sotto, riguardo alla situazione di El Shaarawy. In caso di grande offerta il Milan potrebbe davvero lasciare il Faraone soprattutto visto l’andamento del suo girone di ritorno nell’ultima Serie A.
Su chi punterebbe il Milan? I rossoneri hanno tre obiettivi di mercato per la prossima stagione. Il primo obiettivo è Javier Pastore, il giocatore del Psg piace molto a Berlusconi che vorrebbe il ritorno del trequartista in attacco.
L’altro? Hernanes della Lazio: altro giocatore molto gradito in casa Milan. Hernanes piace e con i soldi di El Shaarawy si cercherebbe di puntare sul Profeta.
Il terzo obiettivo quale sarebbe? Qui si tratta di un ritorno di fiamma, ovvero Ganso, che è ritornato a giocare ai suoi livelli. Ganso piace molto soprattutto a Leonardo che vorrebbe portarlo al Psg. Dovesse approdare in Francia, Pastore approderebbe a Milano.
In difesa chi dovrebbe arrivare? E’ arrivato Vergara, il giovane colombiano. Oltre a lui dovrebbe arrivare anche Civelli a parametro zero, la difesa dovrebbe essere ultimata.
L’interessamento per Cerci è davvero reale? Sì perché è un giocatore che piace ad Allegri epotrebbe arrivare per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Potrebbe giocare da esterno o da seconda punta. (Claudio Ruggieri)