Il Milan cederà Stephan El Shaarawy? E’ la domanda di tutti i tifosi del Milan e di molti adetti ai lavori, in questa fase preliminare (ma non troppo) del calciomercato. Adriano Galliani mostra sicurezza e intanto parla con l’entourage di Carlos Tevez, e spende parole positive per Alessandro Matri. Che al Milan è cresciuto prima di emigrare in Sardegna, ed affermarsi tra e successivamente la Juventus. Proprio quella Juve che oggi può riportarlo a Milano, e nel frattempo contende Tevez ai rivali rossoneri. Un altro ritorno ipotizzato è quello di Thiago Silva, che manteneva i connotati del sogno fino a quando non è stato messon in discussione El Shaarawy. Se ceduto il Faraone frutterebbe un’enorme quantità di denaro, e chissà che il Milan non decida di investirli per il difensore più forte. Di questo ed altro abbiamo parlato in esclusiva con l’agente FIFA Crescenzo Cecere, nell’intervista sul mercato rossonero.E’ la legge del mercato: nessuno è incedibile, neanche El Shaarawy. Per questo qualora arrivasse una grande offerta il Milan lo potrebbe cedere.
Con i soldi di El Shaarawy il Milan potrebbe far tornare Thiago Silva? Sentivo queste voci ma onestamente credo sia impossibile il ritorno del difensore brasiliano al Milan. Costa davvero tanto, anche a livello di ingaggio: anzi proprio per questo era stato ceduto assieme a Ibrahimovic.
Più facile il ritorno di Matri? Sì, la Juventus lascerà partire qualcuno e Matri può essere un giocatore adatto a rinforzare l’attacco rossonero.
Anche perché Pazzini è infortunato… Non solo: Pazzini non ha ancora fatto quel salto di qualità definitivo, è un ottimo attaccante ma non un campione. L’acquisto di Matri servirebbe anche in questo senso.
Si è parlato anche di uno scambio tra Milan e Napoli, con El Shaarawy in azzurro e Hamsik in rossonero: cosa ne pensa? Fantamercato, il Napoli non lascerà mai andare un giocatore importante come Hamsik, per questo è una trattativa che non verrà mai impostata.
Boateng ceduto per arrivare ad Eriksen? Il problema di Boateng è che in quest’ultimo anno non ha fatto bene, e non credo ci siano molti club disposti a puntare su di lui investendo una cifra rilevante. (Claudio Ruggieri)