Allegri o Seedorf, Galliani o Berlusconi? Nella scelta si nasconde il Milan 2013-2014. Sinora l’amministratore delegato ha cercato di frenare l’impeto rivioluzionario del presidente, che vorrebbe Clarence Seedorf sulla panchina della sua squadra. Eppure le ultime indiscrezioni sembrano riavvicinare Allegri al Milan, con buona pace della Roma che ora si agita a caccia di alternative. Resterà dunque Allegri l’allenatore del Milan? All’ultimo vertice (promesso entro e non oltre lunedì) la risposta definitiva. Poi finalmente sarà il momento di pensare alla squadra, e a come rinforzarla. Una grana in più a tal proposito l’ha aggiunta Pazzini: l’attaccante toscano è stato operato al ginocchio e salterà tutta la preparazione. Per sostituirlo si parla anche del giovane Petagna, che comunque entrerà in orbita prima squadra, e anche di Rolando Bianchi, a metà tra il Genoa e un treno che potrebbe non passare più. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Boatto.
Futuro Allegri, che idea si è fatta di questa vicenda? Io credo che al Milan lavorino persone serie, competenti e preparate. Per questo si sta decidendo bene il futuro del tecnico toscano.
Cosa succederà secondo lei? Vincerà la linea di Galliani, quindi Allegri rimarrà al Milan e credo sia la cosa giusta da fare. Bisognerebbe fare un applauso al grande lavoro di Galliani.
La sensazione di conferma è rafforzata dalla mancanza di alternative… Diciamo che anche questa situazione favorisce la conferma di Massimiliano Allegri. Non vedo grandi allenatori liberi in giro.
Berlusconi continua a pensare a Seedorf… In 27 anni di presidenza Berlusconi ha sbagliato rarissime volte. Anche io sono convinto che Seedorf potrà diventare un grande allenatore ma ora è troppo presto per affidargli la panchina del Milan.
Petagna sostituto di Pazzini. E’ d’accordo con questa possibile scelta di Galliani?
Conosco bene Petagna, l’ho visto crescere. E’ un attaccante giovanissimo ma con qualità tecniche interessanti. Potrebbe essergli utile un’esperienza in prima squadra, ma credo sia giusto che vada a maturare altrove.
Si parla anche di Rolando Bianchi come rinforzo in quel ruolo… Non credo che Bianchi possa essere il giocatore giusto per questo Milan, credo che ci saranno altre piazze per lui ma non quella di Milano.
(Claudio Ruggieri)