I temi che tengono banco nel calciomercato del Milan sono sempre gli stessi. E’ in bilico il destino di Stephan El Shaarawy, il Faraone italo-egiziano che potrebbe rappresentare il futuro dei rossoneri ancora per tanti anni, ma non è più così sicuro di rimanere anche l’anno prossimo alla corte di Massimiliano Allegri. Dalla sua permanenza oppure partenza dipenderanno buona parte delle strategie di Adriano Galliani: se El Shaarawy partirà, il Milan avrà a disposizione un bel gruzzolo, ma dovrà investire per sostituire il Faraone. In attacco la situazione è ancora in divenire: potrebbero infatti partire – oltre a Robinho per il quale è sempre probabile un ritorno in Brasile – anche Kevin Prince Boateng e addirittura M’Baye Niang, classe 1994. Il progetto giovani sembra dunque in dubbio, a parte naturalmente l’intoccabile Mario Balotelli, soprattutto se il grande colpo in entrata dovesse essere Carlos Tevez, un campione però non più giovanissimo come gli attuali componenti della rosa milanista. Per fare il punto sulle trattative di calciomercato del Milan abbiamo contattato l’agente Fifa Luigi Corona, ecco le sue parole in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Su El Shaarawy c’è anche il Monaco: il Milan lascerà andare il giocatore? Non sto capendo la politica del Milan, prima puntano sui giovani e dopo li lasciano andare? Secondo me verrà ceduto solo per fare cassa.

Inutile dire che lei non è d’accordo… Non sono d’accordo perché il Milan con El Shaarawy ha trovato un gioiello importante, un calciatore sicuramente di grande talento. Perché cederlo?



Chi potrebbe essere l’erede di El Shaarawy al Milan? Pensavo Tevez, ma visto che la Juventus è vicina all’argentino allora punterei su Ljajic della Fiorentina, che ha mostrato grandi qualità e senso del gol. Mi sembra perfetto per giocare con Balotelli.

Potrebbe andare via anche Boateng? Questo è un discorso diverso, il ghanese non sembra rientrare nei piani del Milan e da diverso tempo non ha reso come ci si aspettava.

Nel discorso con il Monaco può rientrare anche Niang? Altra cessione che non capirei per nulla. Parliamo di un giocatore di qualità del ’94, potenzialmente un altro grande calciatore.



In entrata si parla di Diamanti, cosa ne pensa? Un giocatore di grande qualità e temperamento, è arrivato per lui il momento di provare a fare il salto in un grande club come il Milan. (Claudio Ruggieri)