Si fanno sempre più insistenti le voci di calciomercato su una possibile cessione di Stephan El Shaarawy, il giovane Faraone italo-egiziano del Milan che è stato grande protagonista della prima parte della stagione rossonera ma non ha sapuro reggere da febbraio in poi la pressione di Mario Balotelli, la nuova star del reparto offensivo rossonero. La dirigenza rossonera vorrebbe tenere un giocatore così giovane e così forte, ma davanti ad una importante offerta e alla possibilità di arrivare ad un sostituto all’altezza tutto potrebbe succedere, tanto che c’è chi pensa che il suo infortunio in Nazionale sia stato accentuato per evitare rischi di guai peggiori che complicherebbero le trattative di calciomercato. Il nome in primo piano per sostituire El Shaarawy è sempre quello dell’argentino Carlos Tevez, da sempre pallino di Adriano Galliani, sul quale però c’è la Juventus, società nella quale però giocano attaccanti che potrebbero interessare molto a Massimiliano Allegri, a partire da Alessandro Matri. Ecco dunque profilarsi possibili intrecci di calciomercato fra le due grandi potenze del calcio italiano: ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Costantino Parisi in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Cosa spinge un grande club come il Milan a cedere El Shaarawy? Quando senti che un club come il Milan non può spendere 15 milioni di euro per Tevez, significa che ha davvero bisogno di liquidità per fare mercato.
Ma perché proprio il Faraone? Io credo che El Shaarawy abbia deluso il Milan nel girone di ritorno. Dall’arrivo di Balotelli ha segnato un solo gol. Se qualcuno offrisse ora più di 30 milioni di euro, io credo che il Milan lascerebbe andare il giocatore.
I soldi di El Shaarawy per Tevez quindi? Sì, ma c’è anche la Juventus sull’Apache e allora dico: attenzione ai possibili accordi tra i due club. Tevez potrebbe finire alla Juventus e al Milan un attaccante bianconero.
Matri? Ovviamente sì visto che il giocatore piace molto ad Allegri e i due hanno lavorato assieme a Cagliari. Ma occhio pure a un altro giocatore.
Chi sarebbe? Vucinic. Il montenegrino potrebbe andare via e nel Milan giocherebbe accanto a Balotelli. Ha una bella personalità, quella che serve accanto a SuperMario.
In partenza ci sarebbe anche Boateng… Lui penso sia sicuro della partenza. Più di El Shaarawy, perché può ancora avere mercato e credo che il Milan preferisca sacrificare il ghanese. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)Calciomercato Milan News/ Si lavora a centrocampo per Ricci e piace anche Timber (oggi 21 novembre 2024)