Continuano le trattative del calciomercato rossonero. Il Milan ha intenzione di allestire una squadra competitiva per sfidare la Juventus in Italia per la conquista dello scudetto. Nello stesso tempo si spera di fare una grande Champions League, ma con un occhio al bilancio. Si spiega così l’interesse per un giocatore di valore, dalle notevoli qualità tecniche come Diamanti. Il Bologna probabilmente sta chiedendo una cifra troppo elevata rispetto all’offerta del club di Massimiliano Allegri. Serve allora fare cassa e contenere le spese, e allora ci sono naturalmente anche giocatori che potrebbero partire come Flamini, il cui futuro comunque è ancora incerto, mentre l’ormai ex-capitano Massimo Ambrosini andrà a giocare probabilmente a Firenze. E le voci di calciomercato “pazze” di uno scambio Nocerino–Alvarez sono ancora tutte un’incognita. E’ in ogni caso un Milan che guarda anche al futuro, con la decisione di mantenere nella rosa il centrocampista nigeriano Oduamadi tornato dal prestito del Varese e che sta ben figurando in Confederations Cup. Tra le altre cose, il compito non facile di cercare il portiere del dopo Abbiati, il numero uno dei prossimi anni rossoneri. Per avere un parere su queste voci di calciomercato e sulle prossime trattative abbiamo sentito l’agente Fifa Luca Tizi. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.
 Sta andando avanti, visto che il giocatore piace molto ad Allegri che ritiene Saponara ancora troppo giovane e inesperto. E’ soprattutto una questione di soldi visto che c’è una certa distanza tra l’offerta del Milan e le richieste economiche del Bologna.
Alla fine Massimo Ambrosini dove andrà?  Firenze è la sua destinazione più probabile. Potrebbe fare un altro anno ad alto livello in una squadra che l’accoglierebbe a braccia aperte, dopo che un altra l’ha mandata via non in modo bellissimo.
Passando a un altro centrocampista, Flamini rinnoverà? E’ un giocatore che si è rivelato molto utile questa stagione. Il suo cartellino era costato tantissimo al momento dell’acquisto. Non c’è ancora nulla di sicuro e il giocatore e la società stanno ancora discutendo su quale sarà il futuro di Flamini la prossima stagione.
Lo scambio Nocerino–Alvarez può davvero concretizzarsi?  Non credo, sinceramente mi sembra molto difficile questo scambio di mercato tra Milan e Inter.
Oduamadi dopo la Confederations Cup rimarrà al Milan o è destinato ancora ad essere ceduto in prestito? Il giocatore sta facendo molto bene nella Confederations Cup. Il Milan ha intenzione di tenere dopo il prestito al Varese questo centrocampista offensivo di buone qualità tecniche. Del resto anche con la nuova regola del fair play finanziario avrà più senso far tornare alla base quei giovani che hanno fatto bene in altri club per inserirli stabilmente nella rosa della squadra.
Il portiere del futuro chi sarà invece? Abbiati potrebbe fare ancora una stagione, vista la sua età. Il Milan comunque si sta guardando intorno per cercare di trovare il numero uno dei prossimi anni, che possa vestire la maglia rossonera nel modo migliore possibile. Qualche nome circola già, ma per ora le carte restano coperte. (Franco Vittadini)



Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)