È il giocatore che il Milan sta puntando in questa fine giugno. Il calciomercato ufficialmente non ha ancora aperto le porte, ma naturalmente le varie società sono già al lavoro. Di Tevez si è detto tutto: il Milan sembra avere una prelazione con il suo agente, ha una settimana di tempo per esercitarla oppure la Juventus sarà in vantaggio e, poicè Marotta questa settimana andrà a caccia del blitz, potrebbe chiudere. Da parte sua l’argentino ha ormai scelto l’Italia, ma il problema di Galliani – lo abbiamo detto più volte – è che prima deve vendere. Ci riuscirà? “Dipende dal prezzo”, dice in esclusiva a IlSussidiario.net Vincenzo Morabito, esperto di calciomercato inglese che abbiamo interpellato per un commento. I nomi sul taccuino delle uscite ci sono: basti pensare a Kevin Prince Boateng, oppure a Robinho, per il quale si sta cercando in tutti i modi di pressare il Santos che però non è ancora disposto a versare la cifra richiesta dal Milan. E’ proprio questo il punto: Galliani, se possibile, vorrebbe evitare di mettere sul piatto delle cessioni uno come Stephan El Shaarawy, dal quale sa che guadagnerebbe una bella somma ma che sarebbe l’ennesima cessione di valore negli ultimi anni. Che fare? Il Faraone ha poi un prezzo esagerato: “non penso che qualcuno abbia offerto 35 milioni di euro per lui”, dice sempre Morabito. 



Galliani pensa sempre a Tevez per l’attacco. Riuscirà a prendere l’argentino? Sul giocatore ci sono Juventus e Milan che sono appaiate. Il problema è che bisogna pagare il Manchester City. 

Non c’è il rischio che possa andare in qualche squadra estera? Non credo che ci sia tanto mercato attorno a Tevez: non a caso sta spingendo per la soluzione italiana facendo muovere il proprio manager.



Il Milan sembra in pole position visto il rapporto con il giocatore… Solo che il Milan dovrà cedere qualche prezzo pregiato per arrivare al giocatore argentino: vuole vendere Robinho, Boateng e addirittura El Shaarawy.

Il Faraone potrebbe piacere al City? Onestamente io credo che sia il Milan a spingere molto sulla cessione di El Shaarawy. Il ragazzo ha fattto una mezza stagione buona.

I rossoneri si priverebbero di lui per 35 milioni di euro: cifra giusta? Non credo proprio che il City spenda tanti soldi per El Shaarawy e sono sicuro che nessuno al momento ha offerto quella cifra. Spesso è anche pubblicità mediatica.



Più facile cedere gli altri? Dipende sempre dal prezzo che il Milan vorrà fare per la cessione di Boateng o di Robinho. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 24 giugno 2013)