Ancora e sempre Allegri ad occupare le cronache rossonere. La recente cena per farli ri-conoscere ha avuto un effetto positivo: Silvio Berlusconi si è convinto che la strada migliore è proseguire con l’attuale allenatore. Almeno per la prossima stagione, perchè tra un anno il contratto di Allegri scadrà a meno che non venga rinnovato prossimamente. Su chi punterà il Milan? Si è già spifferato il nome di Prandelli ma potremmo asisstere alla rivincita degli ex, tutti quegli allenatori “di famiglia”, da Clarence Seedorf a Roberto Donadoni, che hanno accerchiato come iene la presunta carcassa di Allegri, poi rivitalizzata dall’incontro di Arcore. Dal canto suo il mister livornese è ripartito in quarta, puntualizzando le strategie di mercato assieme a Galliani: le prorità sono unn difensore e due ritocchi a centrocampo, mentre in attacco andrà individuato il miglior sostituto di Pazzini, che dovrà recuperare dall’operazione al ginocchio. Su chi punteranno i rossoneri? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Vincenco Procopio, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net.
Che ne pensa della conferma di Allegri da parte di Berlusconi? E’ una conferma legata ai risultati, soprattutto nella prossima Champions League. Se il Milan farà strada in coppa Allegri rimarrà anche nei prossimi anni, altrimenti non ci sarà nessuna conferma, e il rapporto si scioglierà alla naturale scadenza del contratto.
Su chi potrebbe puntare il Milan? Il prossimo allenatore sarà olandese: o Van Basten o Rijkaard possono succedere ad Allegri. Seedorf per me era solo una voce.
Allegri ha chiesto Alessio Cerci come rinforzo in attacco… E’ uno dei maggiori talenti del calcio italiano, il Milan deve puntare su di lui. Nel tridente rossonero starebbe benissimo: Cerci sta per esplodere definitivamente e va acquistato adesso, che la sua valutazione non è ancora schizzata.
A centrocampo quasi certo l’arrivo di Poli. Ottimo rinforzo? E’ un buon giocatore che abbina qualità e quantità, sicuramente è un rinforzo adeguato per il centrocampo visto che qualcuno andrà via.
Chi?
Flamini per esempio. Penso che l’arrivo di Poli possa dare il via libera all’addio del francese. Se devo confrontare i due, tutto considerato, meglio l’azzurro.
In difesa piace molto il cagliaritano Astori: può arrivare? Sì ma è meglio Ogbonna, che è più pronto per un grande salto di contesto. Anche se va detto che Astori è un fedelissimo di Allegri e questo potrebbe far propendere per lui.
(Claudio Ruggieri)