Le ultime notizie di calciomercato parlano del ritiro del Santos dalla trattativa Robinho, cosa che potrebbe allontanare l’acquisto previsto per l’attacco, in caso di partenza del brasiliano. Eppure il presidente Berlusconi ha ammesso di poter valutare un altro rafforzamento a prescindere per il suo Milan. Potrebbe essere Adem Ljajic che ha un anno di contratto con la Fiorentina e potrebbe finire sul calciomercato a prezzo abbordabile. In ogni caso resta l’impressione che per adesso i rossoneri siano ancora un gradino sotto alla Juventus, che si è rinforzata molto finora. In tal senso gli ultimi giorni di calciomercato sono sempre molto caldi in casa Milan, e chissà che non riservino sorprese ai tifosi. Le voci su Alessandro Matri ad esempio sono sempre in aumento, mentre cessioni come quella di Kevin Prince Boateng potrebbero “sopperire” a quella mancata di Robinho, sempre che Galliani non faccia il miracolo. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Lione.
Alessandro Matri e il Milan, un affare che potrebbe concretizzarsi? Sì e si farà negli ultimi giorni di mercato, anche perché il cartellino di Matri non ha un valore esagerato. Galliani sa bene come fare a mettere a segno dei colpi importanti, anche con meno tempo a disposizione.
Però c’è anche Ljajic della Fiorentina, che piace al Milan a prescindere da Robinho… Anche la pista Ljajic è molto calda, il giocatore serbo in scadenza di contratto è un’occasione ghiottissima per il Milan, anche se la permanenza di Robinho potrebbe bloccarlo.
Il rientro di De Jong e l’arrivo del nuovo acquisto Poli mettono a posto il centrocampo? Il rientro dell’olandese è molto importante, soprattutto perché garantisce equilibrio al centrocampo del Milan. Ma arriverà anche un giocatore di qualità.
Ovvero? Honda, il giapponese del Cska Mosca. Galliani ha fatto intendere che arriverà a gennaio a parametro zero, io non credo, fino al 2 settembre c’è tanto tempo.
L’arrivo del giapponese potrebbe portare alla cessione di Boateng? Questo è vero, ma bisognerà capire quante offerte arriveranno per il ghanese e soprattutto di quale portata.
In difesa c’è solo Astori nel mirino? Attenzione alla situazione di Ranocchia, che non piace a Mazzarri. E visto che al tecnico toscano piace molto Nocerino, non sarei così sorpreso di sentire questo scambio. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 11 luglio 2013)



Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)