Keisuke Honda potrebbe essere presto un giocatore del Milan. Il calciatore giapponese ha trovato l’accordo con il club milanese, il suo contratto con il CSKA Mosca scadrà a dicembre ma i rossoneri vorrebbero acquistarlo già in questa sessione estiva di calciomercato. Honda è un giocatore molto tecnico che piace a dirigenza ed allenatore: un affare scritto di cui però va chiarita la tempistica. A far posto al nipponico potrebbe essere Boateng: il ghanese potrebbe volare in Turchia, al Galatasaray che da un pò di tempo a questa parte manifesta interesse per lui. Un affare in uscita che permetterebbe al Milan di avere soldi per portare Honda subito in Italia, e magari trovare anche il difensore giusto per la stagione entrante. Galliani continua a ribadire l’intoccabilità dell’attuale pacchetto arretrato, ma l’impressione è che se ci sarà un’opportunità verrà coltà. Per parlare del calciomercato del Milan, a partire dal possibile arrivo immediato di Honda, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Pomponio.
Honda spinge per arrivare subito al Milan. Sarebbe un vantaggio per i rossoneri? Sì, parliamo di un calciatore importante tecnicamente e tatticamente, un bel colpo per Allegri. Galliani garantisce per gennaio ma potrebbe anche ripensarci.
Potrebbe fare spazio Boateng, che piace al Galatasaray? E’ un peccato che i tifosi del Milan non abbiano più rivisto quel giocatore ammirato al primo anno. Boateng non ha saputo ripetersi, può essere sacrificato ma deve arrivare un’offerta dignitosa.
La trattativa Santos-Robinho è saltata del tutto? Sì perché i giorni corrono veloci e manca poco alla chiusura del mercato in Brasile. Difficile imbastire una nuova trattativa a questo punto.
Si è parlato anche di Ricky Alvarez dell’Inter: aumenterebbe la qualità del centrocampo rossonero? Alvarez ha avuto la sfortuna di vivere due stagioni difficili all’Inter, dal punto di vista fisico ma anche tecnico, con qualche errore personale di troppo ma anche un contesto che non aiutava. Ma tecnicamente garantirebbe qualità al centrocampo del Milan.
Possibile uno scambio con Nocerino? Può essere un affare fattibile tenendo conto che il giocatore del Milan piace molto a Mazzarri. Ma anche l’argentino sembra interessare al tecnico toscano: le basi ci sono anche se il Milan ha già alternative nel ruolo di Alvarez.
In difesa il Milan su chi dovrebbe puntare? Guarderei ancora in casa Inter, puntando su Ranocchia che non viene da una stagione positiva ma si riscatterà. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 16 luglio 2013)