Ultime notizie di calciomercato del Milan aggiornate a oggi 2 luglio 2013. Oggi è il giorno dell’incontro tra Stephan El Shaarawy e Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero testerà le motivazioni dell’attaccante, reduce da una stagione a due facce. L’intenzione del giocatore è quella di restare, quella della società di non cederlo a meno di offerte troppo vantaggiose, in questo caso dai 30 milioni di euro in su. Il faccia a faccia El Shaarawy-Galliani non dovrebbe avere risvolti di calciomercato anche se le indiscrezioni attorno al Faraone non mancano. In tal senso si è parlato ancora del Chelsea, che sarebbe disposto ad offrire il cartellino di Fernando Torres in cambio di El Shaarawy. Stando alle ultime notizie Mourinho ha messo nel mirino Cavani per il suo Chelsea 2.0; tuttavia il Napoli continua a chiedere troppo per il Matador, per questo l’allenatore portoghese avrebbe pensato di sacrificare El Nino, su cui vigila anche l’Arsenal, per arrivare all”alternativa” El Shaarawy. Difficile però che questo scambio possa essere imbastito: Fernando Torres guadagna troppo, circa 6 milioni di euro all’anno, per il Milan che cederebbe il Faraone solo in caso di grosso guadagna economico.
è sempre in vantaggio rispetto ad Alessandro Diamanti, tra gli obiettivi di calciomercato del Milan. Tutto tace però sul fronte Kevin-Prince Boateng: la cessione del ghanese può sbloccare l’acquisto di Honda, che però non si muoverà dalla Russia prima del 13 luglio, giorno della Supercoppa nazionale per la quale il vuole avere il giocatore a disposizione. A proposito di scadenze, con l’inizio di luglio si avvicina quella per la cessione di Robinho: il 15 del mese si chiuderà il calciomercato in entrata del Brasile, e il Santos non potrà più acquistare Robinho. Il Milan non acquisterà nessuno senza prima aver ceduto e Robinho è il giocatore più vicino alla cessione, già organizzata con il suo club d’origine. Al momento però le parti sono distanti su tutto il fronte: gap tra domanda ed offerta così come tra stipendio del giocatore e possibilità del Santos. Il Milan continua a chiedere 10 milioni di euro per Robinho che ne guadagna 4 a stagione: a queste condizioni non se ne fa nulla. E’ però probabile che i rossoneri rivedano la propria valutazione di calciomercato (fino a 8 milioni), perché Robinho rappresenta una via primaria di incasso: la soluzione del giallo entro due settimane. Mentre Adem Ljajic, da tempo osservato speciale di Galliani, valuta l’ipotesi Real Madrid, da Roma arriva una nuova idea per la trequarti, fresca fresca di Confederations Cup: Antonio Candreva. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il centrocampista della Lazio vorrebbe un rilevante aumento di stipendio (attualmente guadagna quasi un milioni di euro, contratto fino al 2017). Sappiamo quanto Lotito possa essere inflessibile nelle trattative: il Milan resta alla finestra, pronto a sfruttare l’eventuale rottura tra le parti per inserirsi sulla metà di cartellino della Lazio. Candreva infatti è in comproprietà tra l’Udinese e i biancocelesti, che ne hanno da poco rilevato una parte di cartellino dopo l’ultima, scintillante stagione. Il Milan può puntare ad acquisire la metà laziale del giocatore, che vorrebbe più del doppio dello stipendio attuale. L’ipotesi Candreva escluderebbe sulla carta l’acquisto del pariruolo Honda, consentendo al Milan di risparmiare un posto per gli extracomunitari.
Posto che potrebbe essere riservato ad altri obiettivi di calciomercato del Milan. Come ad esempio Nemanja Vidic: il difensore serbo ha un contratto con il Manchester United valido ancora per un anno, e nell’ultima stagione ha giocato poco causa infortuni. Questi fattori hanno abbassato la sua valutazione di calciomercato; inoltre sembra che i Red Devils siano molto vicini all’acquisto di Ezequiel Garay, difensore centrale come Vidic che potrebbe togliere il posto da titolare al serbo. Insomma, pista aperta. Più difficile arrivare ad Angel Di Maria o Luka Modric, giocatori che piacciono a Galliani e che possono lasciare il Real Madrid a prezzi inferiori, ma ancora troppo alti per il Milan. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha brevemente puntualizzato la situazione di calciomercato di Juraj Kucka, confermando che il Milan è ancora alla finestra ma non ha presentato offerte concrete. Sul centrocampista slovacco c’è anche la Fiorentina. A proposito di centrocampo, Mathieu Flamini non ha ancora rinnovato ed è ufficialmente svincolato: in programma un altro incontro con il Milan, ma da oggi chiunque può fare la sua offerta al francese, anche l’Inter.