Il Milan finora si è mosso meno di altre squadre sul calciomercato, ma Adriano Galliani negli ultimi anni ci ha abituato a cercare a luglio occasioni importanti per poi fare il vero colpo ad agosto. Quest’anno qualcosa si sta già muovendo, vedi la situazione relativa a Keisuke Honda. Galliani però sta pensando anche alla possibile cessione di qualche giocatore importante per finanziare gli innesti, e per esempio non si può sottovalutare che è tornata d’attualità la possibile cessione di Stephan El Shaarawy che potrebbe presto ricevere l’ennesima offerta di calciomercato dal Monaco di Ranieri. Si parla di circa 30 milioni di euro, una cifra che sicuramente farebbe bene alle casse del Milan, magari per puntare a Christian Eriksen. Nel mirino dei rossoneri c’è anche Davide Astori, difensore del Cagliari che piace tanto ad Allegri. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo intervistato l’agente Fifa Antonio Pettinato in esclusiva per Ilsussidiario.net.
Io penso davvero che la vicenda che riguarda El Shaarawy non sia ancora finita. Il Milan potrebbe cederlo per fare mercato.
Crede possa essere una trattativa di calciomercato calda in queste settimane? Non sono sicuro che possa andare via subito. Galliani cercherà di capire la situazione delle varie cessioni, ma El Shaarawy potrebbe garantire soldi importanti.
Che serviranno per prendere Eriksen? Non sono così sicuro che possa arrivare il danese, che piace molto al Liverpool. Il Milan cercherà di aumentare la qualità del centrocampo ma con l’arrivo di Honda.
Quanto crede nelle qualità del giapponese? Penso si tratti di un calciatore importante, lo ha mostrato anche nella Confederations Cup. Può sicuramente aumentare la qualità del gioco rossonero.
In difesa c’è sempre Astori nel mirino? Allegri lo chiede da diverso tempo e se arriveranno i soldi di El Shaarawy credo possa davvero arrivare a Milano.
Si è parlato anche di Ranocchia… Non credo che l’Inter voglia cedere il proprio difensore ai cugini rossoneri, penso possa andare all’estero. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 24 luglio 2013)