Andrea Poli è virtualmente un calciatore del Milan, virtualmente perché il colpo è praticamente chiuso ma manca l’ufficialità. Il centrocampista blucerchiato ha sostenuto nella mattinata di ieri le rituali visite mediche e lunedì potrà aggregarsi ai nuovi compagni per il raduno di Milanello, la chiamata alle armi in vista della nuova stagione 2013-2014. Ma perché la fumata bianca tarda ad arrivare? Semplicemente perché fra Milan e Samp c’è l’accordo sulla valutazione della metà di Poli, circa 3 milioni di euro, ma resta da trovare l’intesa su come i rossoneri dovranno pagare tale cifra. L’idea del Milan è quella di inserire una contropartita tecnica e qui entra in scena il centrale polacco Bartosz Salamon. Il difensore ex Brescia, sbarcato a Milanello a gennaio e mai utilizzato da Allegri, non sembrerebbe proprio convinto della destinazione, volendo giocarsi le proprie chance a Milano in una squadra giovane come appunto quella rossonera, e soprattutto, richiedendo un ingaggio troppo alto. A questo punto potrebbe entrare in scena Marco Fossati, altro giovane di proprietà del Milan, reduce da un’ottima stagione in Serie B fra le fila dell’Ascoli.
La Sampdoria sembrerebbe propensa a virare sul centrocampista offensivo e se anche quest’ultimo dovesse dare il proprio assenso a quel punto la trattativa si sbloccherebbe. Nel frattempo un altro talento cresciuto nel vivaio rossonero si è trasferito al Borussia Dortmund. Stiamo parlando di Pierre Emerick Aubameyang, che ha lasciato il Saint Etienne per volare in Germania in cambio di 15 milioni di euro. Un duro colpo per i rossoneri che hanno ceduto il giocatore nel 2011 ai francesi in cambio di un solo milioncino. Galliani, forse scottato dal caso Gourcuff, altro francese che sembrava sempre sul punto di esplodere, invano, non ha voluto credere in Aubameyang, cedendolo troppo frettolosamente al Saint Etienne. Ora per lui inizia una nuova prestigiosa avventura, forse quella del riscatto nei confronti dei rossoneri. Infine, da segnalare l’ufficialità da parte del Lilla di Simon Kjaer, ex calciatore della Roma, attualmente al Wolfsburg, accostato durante le scorse settimane al Milan. Il nazionale danese ha firmato un contratto a scadenza 2017.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 6 luglio 2013



Leggi anche

Rafael Leao su Fonseca: "Attriti risolti"/ Milan, "non ho nulla contro di lui ma..." (14 novembre 2024)Diretta/ Cagliari Milan (risultato finale 3-3): pari in extremis! (Serie A, 9 novembre 2024)