Milan su Stevan Jovetic: una semplice indiscrezione di calciomercato o qualcosa di vero? Il Milan potrebbe davvero regalare ai tifosi un grande regalo: sarà il fuoriclasse della Fiorentina, destinato alla cessione nelle prossime settimane? Per ora il giocatore ha parlato solo di Juventus, ma i bianconeri rifiutano di pagare i 30 milioni richiesti dalla viola. Chissà che non si inserisca il Milan, che però dovrebbe cedere qualcuno per formulare l’offerta giusta. Stephan El Shaarawy ha da poco rilanciato le proprie ambizioni rossonere, ma resta un viatico molto facile per fare cassa, qualora si decida di puntare tutto su Jovetic. Anche Kevin-Prince Boateng frutterebbe una discreta somma in caso di cessione: potrà essere lui il sacrificato? Anche Berlusconi si è detto positivamente colpito dall’attaccamento alla maglia del Faraone, ma la coppia Balotelli-Jovetic può indurre in tentazione. Milan che intanto può valutare anche un rinforzo per migliorare la difesa, magari dopo la cessione di un elemento come Cristian Zaccardo, utile ma non indispensabile (l’anno scorso ad esempio ha visto pochissimo il campo). Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Perotti.
I tifosi del Milan si aspettano un colpo importante. Crede che arriverà qualcuno? Sono sicuro che il presidente Berlusconi è pronto a fare una grande sorpresa ai tifosi del Milan. Il mercato è appena iniziato, ci saranno molte cose che cambieranno.
Insistenti le voci che parlano di Jovetic. Potrebbe davvero arrivare? Difficile dire se può arrivare o meno, io penso che al Milan piaccia il giocatore ma la Fiorentina non scende sotto i 30 milioni di euro. Ma ripeto, il mercato è imprevedibile e per questo anche il Milan non può considerarsi fuori gioco.
Per racimolare quei soldi il Milan dovrebbe vendere El Shaarawy… E’ l’unica soluzione logica se si vuole arrivare a Jovetic. Non sono così sicuro che il Faraone possa davvero restare a Milano: sono convinto ci sia ancora una possibilità di cessione, nonostante l’esito positivo del recente colloquio con Galliani.
Boateng è sempre a rischio cessione. Cosa dovrà fare il Milan? Boateng non ha molto mercato, al momento non ci sono grosse offerte per lui. E poi bisognerebbe trovare il sostituto: non credo che il Milan ne stia valutando la cessione.
Honda potrebbe essere l’ideale sostituto? Sono sempre molto scettico per quanto riguarda i giocatori giapponesi, non credo possa essere un titolare per la prossima stagione.
In difesa fa bene il Milan a puntare su Astori? Credo sia uno dei pochi difensori che possano rappresentare una certezza per la difesa del Milan della prossim stagione. (Claudio Ruggieri)