Dopo la difesa il Milan potrebbe rinforzare anche l’attacco, perché la situazione di M’Baye Niang non è così limpida. Il francese classe 1994 ha mostrato qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa: potrebbe essere ceduto in prestito e rimpiazzato da un acquisto più efficace come Adem Ljajic. Genoa e Sampdoria sono interessate a Niang: con i blucerchiati è ancora aperto il canale Poli, con il Grifone invece il rapporto è sempre “di affetto”, come ha dichiarato Adriano Galliani. Nel frattempo si riparla dell’interesse del Milan per Gonzalo Bergessio, centravanti argentino del Catania autore di 13 gol nell’ultima stagione. Potrebbe arrivare girando in prestito ai siciliani il giovane Andrea Petagna, che promette bene ma resta pur sempre un debuttante classe 1995. Notizie negative sul fronte Keisuke Honda: il CSKA fa muro e vuole trattenere il giapponese fino a gennaio, quando si libererà a parametro zero. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Cataldo Bevacqua.
Ha fatto bene, Silvestre può tornare a essere il giocatore importante degli anni di Catania. Il Milan potrebbe aver fatto l’ennesimo colpo a un prezzo basso.
L’arrivo dell’argentino chiude il calciomercato in difesa? Sì e non credo che dopo i preliminari di Champions League ci sarà spazio per un altro acquisto in difesa.
Nel mirino del Milan sembra esserci di nuovo Bergessio del Catania. Attaccante adatto per Allegri? Bergessio ha sviluppato interessanti qualità da goleador da quando è in Italia, potrebbe tornare utile al Milan. Anche perché qualcuno in attacco potrebbe andare via.
Si parla molto di Niang, che piace a Genoa e Sampdoria… Il Milan avrebbe voluto togliere dal bilancio l’ingaggio di Robinho, poi ha preferito rinnovargli il contratto per non perderlo a parametro zero. Chissà che non possa aprirsi un’altra pista pista estera per il brasiliano, il Monaco lo ha seguito fino a poco tempo fa. Niang piace molto alle genovesi me la scelta su di lui spetta ad Allegri, che l’anno scorso lo ha utilizzato molto.
Honda sembra rinviato a gennaio… Ma non mi meraviglierei se il giapponese arrivasse nell’ultimo giorno di mercato, negli ultimi istanti. Galliani ci ha abituato a questi colpi.
Prevede altri acquisti a centrocampo? Il ritorno di De Jong fa ben sperare, la sensazione è che arriverà qualcuno solo se sarà prima ceduto qualcuno. (Claudio Ruggieri)