Qualche giorno fa il quotidiano spagnolo Marca ha rivelato dell’interessamento del Real Madrid per Mattia De Sciglio. Il terzino sinistro del Milan sarebbe entrato nelle mire delle Merengues per un semplice motivo: la difficoltà nell’arrivare a Gareth Bale, il vero colpo del calciomercato estivo degli spagnoli. Il gallese del Tottenham costa uno sproposito, e il piano B di Florentino Perez, certamente avallato da Carlo Ancelotti, è quello di ripiegare su un giocatore dal cartellino decisamente più economico, in modo da potersi poi concetrare su altri colpi (resta sempre in sospeso la vicenda legata a Luis Suarez). Difficile, se non impossibile, che il Milan decida di cedere il giovane calciatore, che è un punto fermo di Massimiliano Allegri e anche della Nazionale di Cesare Prandelli. Il Real Madrid per ora ha preso informazioni: non c’è un’offerta, ma presto potrebbe arrivare un vero assalto. Da parte sua, i rossoneri sembrano essersi già premuniti per ogni eventualità, accelerando le operazioni per il rinnovo di De Sciglio. Di questo possibile affare abbiamo parlato con Nando Sanvito, giornalista di Mediaset esperto di calcio spagnolo, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Diciamo che il Real Madrid ha bisogno di un laterale a sinistra e visti i problemi per Bale ha pensato anche al giovane rossonero.
E’ già pronta l’offerta? No, attenzione: per ora si è trattato di un sondaggio, hanno chiesto informazioni riguardo al contratto del giocatore.
Credi sia possibile come affare? Non credo che il Milan si voglia privare del giocatore, e infatti per lui si parla già di un rinnovo del contratto.
E se arrivasse un’offerta importante? Dovrà trattarsi di una proposta davvero importante per convincere i dirigenti del Milan a cedere un giovane sul quale hanno puntato tanto.
Eppure il Real Madrid sembrava a un passo da Bale: cosa non funziona? Il Tottenham vuole 100 milioni di euro e Perez non vuole entrare in questo gioco con gli Spurs. A meno che non accettino di super valutare qualche giocatore del Real Madrid come Coentrao, che potrebbe entrare nella trattativa, sarà dura strappare il gallese al Tottenham. (Claudio Ruggieri)