Il Milan si è messo sulle tracce del Modric Norvegese, Johansen, talentuoso classe 1991. Intanto aumenta la concorrenza per Mamadou Sakho, in partenza dal PSG, ma nel mirino anche di Liverpool e Barcellona. Il Milan si è nel frattempo assicurato il giovane talento classe 1995, Simic, proveniente dalla Primavera del Genoa. Infine, giungono nuove offerte per il terzino sinistro rossonero, Luca Antonini.



Stando alle ultime notizie di calciomercato sul Milan aggiornate a oggi, 14 agosto 2013 due ipotesi di scambio prendono vita a Milanello. Adriano Galliani studia la maniera migliore per rinforzare la squadra senza spendere troppo, e ancora una volta suo “sparring partner” potrebbe essere, oltre all’amico Enrico Preziosi – ci torneremo – l’Inter. Sì, perchè l’idea di calciomercato prevede che in nerazzurro vada Kevin Prince Boateng e in rossonero si accasi Andrea Ranocchia. Fantamercato? Mica troppo: sarebbe la classica operazione volta a rilanciare due giocatori che presi in termini assoluti valgono molto, ma che per contesti ambientali e situazioni varie non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Cambiare aria potrebbe fare bene, ecco perchè ci si pensa; e guardandola dal lato del Milan, Allegri avrebbe finalmente quel difensore che gli permetterebbe di coprire un reparto che ha tanti acciaccati e che non sembra granchè solido. Torneremo anche su questo, intanto ecco l’idea di calciomercato che prevede l’aiuto del Genoa: infatti si parla sempre di Juraj Kucka, che da tempo ormai è nel mirino dei rossoneri e che era anche stato molto vicino al trasferimento. Stavolta nell’affare potrebbe essere inserito M’Baye Niang: giocatore che al Grifone piace, e che quindi potrebbe essere girato anche come soluzione per non perdere Andrea Petagna nemmeno per una stagione. Al contempo l’uscita del franco-senegalese, sul quale va segnalato anche l’interesse della Sampdoria – libererebbe spazio all’arrivo di Adem Ljajic, per il quale la situazione è ancora in stand-by ma che, con il passare dei giorni, sembra essere sempre più vicino a una conferma alla Fiorentina.



I Della Valle stanno facendo muro e non vogliono cedere alle proposte di calciomercato del Milan, spinti anche dal padre del calciatore. Ma bisogna parlare del capitolo difesa, una volta detto che l’agente di Giacomo Bonaventura ha negato che ci siano mai stati contatti con il suo assistito e che dunque il centrocampista resterà a Bergamo. Per quanto riguarda il reparto arretrato, si parla sempre di quell’indizio del posto libero nella lista Champions; la notizia è che non ci sarebbe solo Mamadou Sakho tra i candidati. L’ex capitano del certamente…

… piace molto e non ha spazio in Francia, potrebbe arrivare perchè ha già chiesto di essere ceduto; ma attenzione, perchè Adriano Galliani sembra aver messo gli occhi su un altro nome, quello ovvero di Nemanja Vidic che già tempo fa era stato cercato. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2014, al Manchester United c’è aria di cambiamenti con l’avvento di David Moyes e lo stesso giocatore ha detto di non voler fare promesse ai tifosi. Ecco perchè potrebbe arrivare: è calciatore di grande esperienza internazionale, è un leader tecnico e carismatico, potrebbe guidare al meglio il reparto. Per inserirlo nella lista per il playoff di Champions League ci sarebbe tempo fino al 19 agosto: non ce la si dovesse fare, il calciomercato chiude il 2 settembre e il Milan ci proverà fino all’ultimo.