Per il momento l’incontro tra Galliani e Preziosi ha partorito solo lo scambio di due giovani. E’ stato rinviato il possibile scambio di calciomercato Kucka-Niang, con il centrocampista slovacco che andrebbe a potenziare la mediana di Allegri mentre il giocatore francese aumenterebbe la pericolosità dell’attacco di Liverani al Genoa. Un’operazione di calciomercato che potrebbe andare in porto, anche se ci sono dei dubbi legati alla partenza del franco-senegalese che a parole è sempre stato apprezatissimo a Milanello. Galliani ha lasciato una casella vuota in vista dei preliminari di Champions League: sarà Honda il giocatore da inserire, o è possiblle che sia qualcun altro? Il giapponese è stato autore di un grande gol contro l’Uruguay, un calcio di punizione fenomenale nel 4-2 della Celeste sul Giappone. Chissà se Galliani avrà chiamato il Cska Mosca per rilanciare l’offerta dopo aver visto questa prodezza. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Diana.
Galliani conosce benissimo il giocatore e credo voglia puntare subito su di lui da subito; non a caso c’è ancora il posto libero nella lista del preliminare di Champions.
Potrebbe essere lasciato libero per l’arrivo di un altro attaccante? Non credo che il Milan voglia puntare su un altro attaccante. I rossoneri hanno piena fiducia in Andrea Petagna, Allegri con i giovani ci sa fare e lo ha già dimostrato…
Eppure si è parlato di un’idea Kozak… Onestamente preferirei puntare su Petagna, l’attaccante della Lazio continua a essere una meteora.
Non si è ancora concretizzato lo scambio Niang-Kucka. Lo sarà? E’ una buona notizia per il Milan che non si sia ancora chiuso: il francese è sicuramente un calciatore di livello e non lo lascerei andare così facilmente.
Kucka però servirebbe al Milan? Potrebbe anche servire visto che manca un giocatore a centrocampo; ma onestamente per aumentare la qualità della mediana punterei su un altro giocatore.
Ovvero? Luca Cigarini, centrocampista dell’Atalanta ex Napoli, credo sia l’elemento giusto per far fare un salto qualitativo importante alla linea mediana di Allegri. (Claudio Ruggieri)