Potrebbe sbloccare le operazioni in difesa del Milan: l’esterno sinistro, lo scorso anno al Verona, piace molto alla Reggina che avrebbe trovato l’accordo per il prestito. Antonini verso la Turchia?

Il Milan si sarebbe messo sulle tracce di Zakaria Bakkali, 17enne talento belga in forza al PSV Eindhoven, prossimo avversario dei rossoneri in Champions League. Il Milan, a fari spenti, continua a seguire Honda, e attende novità positive entro il 19 agosto, giorno ultimo in cui sarà possibile modificare la lista Champions. Continua anche la trattativa con il Genoa Niang-Kucka.



Ultime notizie di calciomercato sul Milan aggiornate al 15 agosto 2013. C’è sempre attesa a Milanello per l’affare Adem Ljajic, ma i rossoneri devono preoccuparsi perchè c’è concorrenza: le ultime voci di calciomercto danno l’Atletico Madrid nuovamente interessato, soprattutto se Adrian Lopez dovesse essere ceduto i Colchoneros tornerebbero alla carica sull’attaccante serbo, e avendo ricavato più di 50 milioni di euro dalle operazioni di calciomercato estive possono permettersi di alzare l’offerta e superare senza troppi problemi quella del Milan. Che intanto prova a valutare la possibilità di fare spazio a Ljajic arrivando allo stesso tempo ad un centrocampista. A proposito di centrocampo: ieri si è fatto il nome di Stefan Johansen, un classe ’91 che gioca in Norvegia nello Stromsgodset e che si è detto lusingatissimo dell’interesse rossonero. Il suo allenatore ha aperto alla cessione, ma in ogni caso non sarebbe lui il rinforzo cercato da Allegri (Johansen potrebbe arrivare come vice Montolivo e non certo per essere un titolare importante): si parla sempre di Juraj Kucka, da tempo nel mirino dei rossoneri. Adriano Galliani pare essersi convinto della bontà dello scambio di calciomercato con il Genoa (con cui intanto si è parlato di giovani: il Milan ha preso Stefan Simic, terzino destro croato del ’95). Al Grifone andrebbe dunque Mamadou Niang, un giocatore che però secondo l’agente FIFA Diana non è da lasciar partire perchè garantisce qualità. Effettivamente sembrava che il franco-senegalese fosse blindato a Milanello, ma evidentemente Allegri ha dato disposizioni riguardo la cessione perchè vuole potenziare il centrocampo.



Per il quale potrebbe esserci anche il ritorno di fiamma per Luca Cigarini (suggerito sempre da Diana) che porterebbe quella regia che Nigel De Jong non garantisce. Per quanto riguarda il centrocampo, la rete realizzata da Keisuke Honda contro l’Uruguay (seconda splendida punizione nel giro di pochi giorni) ha risvegliato l’ammirazione di Adriano Galliani che potrebbe tentare un ultimo disperato assalto con il . Obiettivi di calciomercato anche in difesa, forse il reparto che in questo momento ha più bisogno di un restyling: la prima idea è Mamadou Sakho, ma su di lui ci sono almeno due big europee. L’immancabile Barcellona, che ha provato a prendere tutti i difensori più forti rimanendo con un pugno di mosche in mano, e il Liverpool. Attenzione se dovessero spuntarla i Reds: potrebbe liberarsi il vecchio pallino Daniel Agger, che tra l’altro sarebbe 



… quel centrale mancino (capace di giocare anche sulla fascia sinistra) che i rossoneri non hanno in rosa. Dalla Turchia arrivano offerte per Luca Antonini: il Besiktas ci ha provato, ora è il turno del Trabzonspor che è già arrivato ad un’offerta di due milioni di euro alla società rossonera più un biennale per il gicoatore. Gli spazi per Antonini sono chiusi: potrebbe partire, ma la destinazione è un punto di domanda perchè ai tempi il calciatore aveva dichiarato di voler rimanere a Milano, o comunque in zona (si era parlato del Genoa) per motivi familiari. Intanto si muove anche Mino Raiola: il suo assistito Jonathas è a Pescara ma sogna palcoscenici più prestigiosi, così il procuratore italo-olandese si è rivolto ai rossoneri. Alessandro Calori, che lo ha allenato al Brescia, ha bocciato la proposta; meglio, ha suggerito di far prima fare al giocatore un’esperienza in una squadra meno blasonata e importante. Ma Raiola è una vecchia volpe: che riesca a spuntarla anche questa volta?