Stando a quanto riferisce Sky Sport, potrebbe nuovamente sbloccarsi la situazione legata a Keisuke Honda. Dopo che il calciatore giapponese ha incontrato il , sarà la volta di Adriano Galliani che andrà a colloquio con il club russo probabilmente dopo il 20 agosto. Ci sarà un ultimo tentativo di mettere le mani sul trequartista entro la fine della sessione di calciomercato estiva; a questo punto però non sarà lui il calciatore da inserire nella lista per il playoff di Champions League, essendo che il termine ultimo per apportare modifiche è il 19 agosto.



Continua a non sbloccarsi la questione Keisuke Honda. Il trequartista della nazionale giapponese e rientrato a Mosca dopo l’amichevole internazionale contro l’Uruguay, condita da una sua splendida rete su punizione. Il giocatore dagli occhi a mandorla continua a volere fortemente il Milan e pare che nella giornata di oggi, lo stesso centrocampista offensivo possa vedere la dirigenza del CSKA Mosca per chiedere per l’ennesima volta la cessione. Honda spera infatti di giocare i preliminari di Champions League contro il PSV Eindhoven, per lo meno la gara di ritorno, ma per poterlo fare deve trasferirsi in Serie A prima e non oltre la data del 19 agosto, lunedì prossimo, ultimo giorno disponibile per i rossoneri per modificare la lista di convocati presentata pochi giorni fa. Honda spera di convincere la propria dirigenza anche se il presidente dei moscoviti, Giner, si è sempre mostrato contrario alla cessione ai rossoneri, accusando addirittura questi ultimi di scorrettezza.



Un arrivo importante voluto dal Milan anche per il possibile cambio di modulo, il passaggio dall’attuale 4-3-3 al vecchio 4-3-1-2. Con Saponara fuori uso da ormai un mese e con Boateng ed Emanuelson non trequartisti puri, in via Turati puntano fortemente sul gioiello Honda per occupare la casella dietro al duo Stephan El Shaarawy, Mario Balotelli. Anche Galliani si è espresso sulla questione e ieri sera, intervistato da Sky, ha spiegato: «Il CSKA Mosca è il legittimo proprietario del cartellino di Honda, per cui se vorrà darcelo, lo prenderemo ad agosto, se non vorrà darcelo, come è suo diritto, Honda arriverà a gennaio a parametro zero. Se c’è tempo fino al 19? No, il mercato chiude il 2 settembre, chiaro che via via che passa il tempo l’affare diventa per noi sempre meno interessante, ma non si sa mai, il calcio è questo». In attesa di novità dal fronte moscovita Amelia sembra sempre più vicino al trasferimento al Torino. Il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha infatti svelato che i rossoneri sarebbero disposti a pagare due/terzi dell’ingaggio del proprio portiere se quest’ultimo dovesse vestire la casacca dei Granata. Il Milan potrebbe così liberarsi di parte di un ingaggio pesante, alleggerendo quindi le casse. Il Torino continua a scandagliare il mercato in cerca di un possibile innesto per la porta ed oltre ad Amelia piace Pegolo, guardiano in forza al Siena.



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 16 agosto 2013