Adriano Galliani e Massimiliano Allegri vorranno valutare bene la rosa contro il Psv Eindhoven, domani sera nell’andata dei playoff di Champions League, prima di tornare sul calciomercato per gli ultimi colpi del Milan. Non bisognerà sottovalutare gli olandesi: entrare nella fase a gironi della massima competizione europea significa altri soldi in cassa, e altri soldi in cassa possono portare a un acquisto importante prima del 2 settembre. Il club rossonero sta cercando in tutti i modi di anticipare l’arrivo in Italia di Keisuke Honda, ma la frase di Galliani di qualche giorno fa può far capire molto: il Milan si è stancato del tira e molla con il Cska Mosca e potrebbe cambiare obiettivo per l’immediato. Intanto dalla Spagna continuano ad arrivare conferme sul possibile ritorno di Kakà dal Real Madrid, un tormentone di calciomercato che ciclicamente, a ogni finestra – sia essa estiva o di riparazione – torna a farsi sentire, con dettagli sempre nuovi e cifre diverse. Finora non è mai successo: questa potrebbe essere la volta buona? L’agente Fifa spagnolo Baque, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha risposto alle nostre domande provando a tracciare lo scenario possibile.



Per ora niente di particolare, ovviamente c’è grande feeling visto che i due hanno lavorato già al Milan.

Questo vuol dire che Kakà tornerà a essere protagonista? Andiamoci piano. Possiamo sicuramente dire che Ancelotti proverà a capire più di Mourinho se Kakà potrà tornare a essere utile, ma non è detto che il brasiliano rimanga a Madrid. Anzi…



Anzi….perché? Perché a Madrid nel frattempo sono arrivati giocatori molto tecnici che sono simili a Kakà, per esempio Isco. A questo punto Kakà potrebbe anche non trovare spazio.

I tifosi del Milan in Italia sperano sempre nel suo ritorno. Possibile? E’ sicuramente un affare difficile che però potrebbe anche andare in porto negli ultimi giorni di calciomercato. 

Il Real Madrid potrebbe decidere di cedere il brasiliano al Milan? Bisognerà capire se e quanto il Milan vorrà investire. Ricordiamoci che il Real Madrid vuole Bale e servono molti soldi. (Claudio Ruggieri)

(Clicca qui per leggere le notizie sul calciomercato del Milan di oggi lunedì 19 agosto 2013)