Ha diramato i giocatori convocati per l’andata del playoff di Champions League che il Milan giocherà domani sera in Olanda, contro il PSV Eindhoven. Le sorprese sono poche: Mario Balotelli ha recuperato in tempo dal versamento al ginocchio e dunque ci sarà, niente da fare invece per Robinho e Mattia De Sciglio che si trascinano ancora problemi da inizio estate. Si cercherà di recuperarli per la partita di ritorno (28 agosto), quando forse rientrerà anche Luca Antonini che non è stato convocato (ma su di lui pesa anche una possibile cessione). In attacco ci sono sia Niang che Andrea Petagna; fuori invece Riccardo Saponara, che praticamente non si è ancora visto a eccezione dell’amichevole in famiglia tra Milan “rossonero” e Milan “bianco”. Indisponibile naturalmente anche Giampaolo Pazzini, che a fine stagione si è operato ed è ancora piuttosto lontano dal ritorno in campo. Per quanto riguarda la formazione, si dovrebbe trattare dello stesso undici che lo scorso maggio ha conquistato a Siena il diritto a giocarsi questa partita; l’unica novità sarà rappresentata da Nigel De Jong, fuori dallo scorso autunno per la rottura del tendine d’Achille e finalmente recuperato. Dovrebbero andare in panchina i due nuovi acquisti: Andrea Poli e Matias Silvestre. C’è anche Ferdinando Coppola, che entra nella lista in sostituzione di Gabriel, infortunato alla spalla: il portiere che era stato acquistato dal Milan nel 2006 e da allora non ha mai giocato con questa maglia è ora tornato alla base, e sarà il terzo alle spalle di Abbiati (titolare designato) e Amelia.



 1 Marco Amelia, 32 Christian Abbiati, 35 Ferdinando Coppola

 5 Philippe Mexès, 17 Cristian Zapata, 20 Ignazio Abate, 21 Kevin Constant, 26 Matias Silvestre, 81 Cristian Zaccardo

 4 Sulley Muntari, 10 Kevin Prince Boateng, 16 Andrea Poli, 24 Bryan Cristante, 23 Antonio Nocerino, 28 Urby Emanuelson, 34 Nigel De Jong



 37 Andrea Petagna, 45 Mario Balotelli, 78 M’Baye Niang, 92 Stephan El Shaarawy

Leggi anche

Video Psg Psv (1-1)/Gol e highlights: stop pesante per i francesi (Champions League, 22 Ottobre 2024)Video/ Inter Real Madrid (risultato 0-1) gol e highlights. Nerazzurri beffati all'89'Video/ PSG Manchester City (1-2) gol e highlights. Citizens alle stelle!Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!