Un playoff di Champions League è sempre importante, soprattutto per il prestigio e anche per le casse di un club. In caso di superamento del turno e di qualificazione alla fase a gironi, i soldi in arrivo dalla UEFA sono garantiti e possono portare a investimenti in sede di calciomercato. Il Milan dunque potrebbe contare su un gruzzolo sicuramente decisivo per fare calciomercato negli ultimi giorni della sessione estiva. Adriano Galliani sa bene che rimarrebbe davvero poco tempo per portare a termine le operazioni, ma dall’altra parte le nuove risorse economiche potrebbero sbloccare in breve tempo situazioni prima precluse, ad esempio quelle che riguardano Adem Ljajic e Mamadou Sakho. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo parlato in esclusiva per IlSussidiario.net con l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna.
Conta tantissimo, anche troppo. Arriverebbero soldi importanti per Galliani, che potrebbe chiudere diverse operazioni.
Per esempio in difesa potrebbe arrivare Sakho? Se prima non interviene qualche grande club europeo. E’ strano come nessuno approfitti della situazione tra il giocatore e il PSG.
A centrocampo il nome più gettonato è quello di Kucka. Cosa ne pensa? Un giocatore che potrebbe arrivare facilmente visti i grandi rapporti tra Milan e Genoa, è un centrocampista già formato e forte fisicamente, sicuramente un buon acquisto.
Per l’attacco invece c’è sempre Honda: arriverà? Le difficoltà del Milan si vedono da questo affare, con i soldi della Uefa Galliani potrebbe chiudere subito questa situazione.
Questione Allegri: senza la Champions League rischia il posto? Rischiare il posto mi sembra esagerato, ma di certo tornerebbe in discussione. Ripeto, è troppo importante la Champions per il Milan.
Di certo potrebbe non venire confermato per la prossima stagione… Questo è chiaro, ma dipenderà anche dal raggiungimento della Champions League nel prossimo campionato.(Claudio Ruggieri)