Il pareggio di Eindhoven nell’andata del preliminare di Champions League mette il Milan in pole position per il superamento del turno. Il club rossonero ci tiene tanto non solo per una questione di prestigio, ma anche e soprattutto per i 30 milioni di euro circa che confluirebbero nelle casse rossonere. Soldi che potrebbero scaternare Adriano Galliani negli ultimi giorni di calciomercato (chiusura 2 settembre alle ore 23). Nel mirino sempre un difensore e più di un indizio porta a Mamadou Sakho del PSG, mentre in attacco proseguono le voci riguardanti Adem Ljajic, fischiato da qualche tifoso durante la presentazione della Fiorentina. Per il centrocampo invece torna d’attualità una vecchia fiamma di Galliani, il genoano Juraj Kucka. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Domenico Trombetta.
Non credo che il Psg voglia privarsi del giocatore in prestito. Per questo il Milan dovrà fare un’offerta, anche se Galliani è molto abile a strappare i giocatori a prezzi convenienti.
Potrebbe essere il giocatore giusto per il Milan? Assolutamente sì, si tratta di un ragazzo forte fisicamente e abile in marcatura. Aumenterebbe sicuramente la forza della difesa.
Kucka ideale per il centrocampo rossonero? Giocatore discontinuo, che ha avuto un grande rendimento nei primi mesi della sua avventura al Genoa. Da qualche mese a questa parte però non ha convinto molto.
A questo Milan serve Honda subito? No considerando che c’è anche Saponara da coltivare. Se proprio il Milan volesse fare il colpaccio in quel ruolo allora dovrebbe prendere un altro giocatore.
Chi? Diamanti. Costa più di Honda, ma garantirebbe qualità costante e colpi decisivi, ha un piede sinistro davvero impressionante.
Ljajic-Milan, si continua a parlare di questo affare. Perché? Perchè le possibilità che il Milan si qualifichi alla fase a gironi di Champions sono buone. Nel caso i rossoneri avrebbero soldi in più e potrebbero soddisfare le richieste della Fiorentina per Ljajic. (Claudio Ruggieri)