L’eventuale qualificazione alla prossima Champions League porterà nelle casse del Milan un gruzzoletto importante per poter fare calciomercato. Permetterà ad Adriani Galliani di giocarsi alla grande gli ultimi giorni di sessione estiva portando ad Allegri giocatori di un certo calibro, per esempio un difensore di livello come Mamadou Sakho e un centrocampista di qualità come Keisuke Honda. Attenzione poi alla situazione dell’attacco, con M’Baye Niang che potrebbe essere ceduto non avendo convinto in pieno Galliani e il tecnico Massimiliano Allegri. Potrebbe rientrare nello scambio con Juraj Kucka, giocatore che, ormai non è più un mistero, piace molto al tecnico rossonero. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net Massimiliano Brugnoli, agente FIFA.



Credo proprio di sì, alcune operazioni potrebbero sbloccarsi con i soldi derivanti dalla Champions League.

Il primo acquisto chi potrebbe essere? Secondo me l’affare Honda potrebbe davvero sbloccarsi: il giapponese potrebbe arrivare subito e non a gennaio. Occhio anche alla situazione Ljajic.

Nuovamente il serbo, eppure l’affare era ormai sfumato… Con i soldi della Champions League il Milan potrà offrire la cifra giusta per prendere il giocatore, che secondo me sta aspettando proprio il Milan.



Qualcuno però in attacco dovrebbe andare via? Potrebbe andare via Niang, e sarebbe meglio per il ragazzo che ha bisogno di giocare senza pressioni.

In cambio dal Genoa dovrebbe arrivare Kucka. La convince come giocatore? Non aumenta la qualità del centrocampo, servirebbe però per completare la rosa di Allegri.

In difesa Galliani pensa a Sakho. Elemento giusto? E’ sicuramente un ottimo elemento, ma bisognerà vedere a che condizioni il Psg lo lascerà partire. E’ evidente che i transalpini non vorranno perderci dall’operazione. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 23 agosto 2013