Luca Toni mette a nudo le grandi difficoltà del Milan. Sabato nella prima giornata di campionato i rossoneri hanno perso nella fatal Verona, sbandando soprattutto in difesa sotto i colpi del bomber modenese. Giustamente preso a esempio da Massimiliano Allegri, che ne ha elogiato la combattività e lo spirito di sacrificio che invece non ha visto nei suoi giocatori. Il Milan soffre nel reparto arretrato, e Adriano Galliani pensa già a rimediare la situazione; prima però dovrà avere in tasca i soldi della qualificazione alla fase a gironi di Champions League. I rossoneri hanno due nomi ben precisi in mente: Davide Astori, preferito da Allegri perchè conosce già il calcio italiano, e Mamadou Sakho che è una suggestione di Galliani. il primo ieri è rimasto in panchina per “scelta tecnica”, il secondo invece è stato mandato in tribuna da Laurent Blanc ed è ormai un separato in casa. E in attacco piace sempre Alessandro Matri. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Tiziano Crudeli, giornalista-tifoso rossonero.



Soprattutto per il mercato, perché il Milan intascherebbe qualcosa come 30 milioni di euro da investire entro il 2 settembre.

Con urgenza in difesa: meglio Astori o Sakho? Entrambi sono due ottimi giocatori e il Milan farebbe bene a puntare su uno di loro due. Ma il problema è un altro.

Ovvero? Guardiamo la Juventus. Prima dell’arrivo di Conte la difesa andava male, l’allenatore ha puntato su giocatori che non godevano di una fama importante visti gli anni precedenti. Eppure i bianconeri hanno la migliore difesa del torneo da due anni. Quindi il problema è tutto l’assetto difensivo.



In attacco servirebbe una punta da affiancare a Balotelli? E’ chiaro che avere una punta accanto a Balotelli significherebbe dare maggiore spazio a Mario; ma servirebbe anche un trequartista, per questo Honda sarebbe importante.

Anche Matri potrebbe fare al caso dei rossoneri? Conosco il ragazzo e conosco la famiglia. E’ un buon giocatore, ma non spenderei tutti quei soldi che vuole la Juventus per lasciare andare il ragazzo.

El Shaarawy non sembra trovarsi bene nel tridente d’attacco. Come mai? A Eindhoven l’avevo visto meglio, contro il Verona no. Per lui ci sono meno spazi giocando così largo. (Claudio Ruggieri)