Verona ancora fatale per il Milan? Lo sapremo solo mercoledì, quando i rossoneri giocheranno il ritorno dei playoff di Champions League. Massimiliano Allegri spera che i suoi ragazzi voltino subito pagina, dopo il negativo esordio in campionato, per qualificarsi alla fase a gironi di coppa e consentire alla società un incasso necessario. Adriano Galliani non spegne la luce del calciomercato, ed anzi potrebbe scaternarsi proprio negli ultimi giorni con i soldi della Champions. Dalle ultime indiscrezioni sembra che l’amministratore delegato abbia stretto un patto con Massimo Cellino, presidente del Cagliari, per la cessione di Davide Astori. Il difensore non ha giocato la prima di campionato per scelta tecnica, una decisione sospetta dietro cui potrebbe celarsi proprio il Milan. Possibilità anche per il centrocampo -per Keisuke Honda ogni giorno può essere quello buono- e per l’attacco, perchè Alessandro Matri è ancora in lista trasferimenti. Per parlare delle possibilità di calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Fulvio Frangiamone.
Che la rosa di Allegri necessita di rinforzi e credo che dopo il ritorno contro il Psv, in caso di vittoria, il Milan possa davvero fare qualche colpo.
Servirebbe un difensore ad Allegri? Ha ragione il tecnico: la società ha aggiunto solo Silvestre che nell’Inter ha perso condizione e smalto. Dovrebbe arrivare un difensore importante, io credo che Astori potrebbe essere l’acquisto giusto.
Il centrocampo rossonero manca di qualità? Sono d’accordo, non a caso Galliani vorrebbe sbloccare subito la situazione Honda, portando il giapponese subito a Milano. Credo che alla fine ce la farà.
Il giapponese è l’innesto che serve al reparto di mezzo? Certamente, è un giocatore di prima fascia e lo ha dimostrato sia Nazionale che nel Cska Mosca. Potrebbe dare una mano al Milan fin da subito.
Crede che Allegri abbia davvero chiesto un altro attaccante? Il problema è che gli attaccanti costano troppo, soprattutto per le risorse che il Milan ha a disposizione. Galliani sperava di cedere qualche giocatore.
Robinho su tutti… Oltre al brasiliano anche Boateng. Il problema è che entrambi hanno poco mercato soprattutto alle cifre richieste dal Milan. (Claudio Ruggieri)