Alle ore 0.30 italiane si gioca la partita Milan-Los Angeles Galaxy, valida per il terzo posto del torneo amichevole Guinness Cup. La sfida si giocherà al Sun Life Stadium di Miami e sarà arbitrata dall’americano Ted Unkel. Nelle precedenti partite della Guinness Cup il Milan ha battuto il Valencia (2-1) e perso contro il Chelsea (2-0), i Los Angeles Galaxy invece hanno subito la sconfitta contro il Real Madrid (3-1) e battuto la Juventus (3-1). Chi vince si aggiudica il terzo posto del torneo. Vediamo le probabili formazioni di Milan-Los Angeles Galaxy.



Per i rossoneri questa è l’ultima amichevole prima del primo appuntamento ufficiale della stagione, l’andata dei preliminari di Champions League (20 o 21 agosto). Per questo la formazione iniziale dovrebbe essere vicina a quella titolare, tenendo presente gli infortunati. Davanti al portiere Abbiati la difesa sarà composta da Antonini a destra, Emanuelson a sinistra, Silvestre e Zaccardo al centro. In mezzo al campo De Jong fiancheggiato da Montolivo e Nocerino, mentre l’attacco dovrebbe configurarsi senza il trequartista, nell’attesa che Kevin Prince Boateng recuperi la forma migliore. Davanti spazio dunque alle tre creste, con Niang ed El Shaarawy ai lati di Balotelli.



A disposizione di Allegri dovrebbero partire i portieri Amelia e Gabriel, i difensori Iotti, Zapata, Pacifico e Constant, i centrocampisti Cristante, Poli e Kevin Prince Boateng e gli attaccanti Kingsley Boateng (che poi potrebbe andare in prestito al Catania) e Petagna.

Daniele Bonera ne avrà ancora per quasi tre mesi: il suo rientro è previsto per la fine di ottobre; Jherson Vergara si è recentemente lussato una spalla e fino a settembre non potrà tornare in campo; Giampaolo Pazzini sarà disponibile verso ottobre-novembre, mentre Philippe Mexes, Mattia De Sciglio, Riccardo Saponara e Robinho dovrebbero recuperare per i preliminari di Champions.



Gli americani dovrebbero scendere in campo nel modulo 4-2-3-1. Il portiere sarà Rowe e davanti a lui difesa a quattro: De La Garza a destra, Dunivant a sinistra, Omar Gonzalez e il brasiliano Leonardo in mezzo. A centrocampo la coppia formata da un altro brasiliano, Juninho (Vitor Gomes Pereira, classe 1989) e Sarvas; Sulla trequarti giocheranno Stephens a destra, Donovan centralmente e Rogers a sinistra, mentre l’unica punta sarà Villarreal.

A disposizione di mister Bruce Arena dovrebbero partire i portieri Cudicini e Perk, i difensori Gaul, Meyer, Opare, Franklin (terzino destro), Sorto (terzino destro) e Cochrane (terzino sinistro), i centrocampisti Mastroeni, Rafael Garcia, Hector Jimenez e Clark e gli attaccanti Robbie Keane, Rugg, Zardes, Hoffmannn e McBean. 

Milan (4-3-3): 32 Abbiati; 77 Antonini, 26 Silvestre, 81 Zaccardo, 28 Emanuelson; 18 Montolivo, 34 De Jong, 23 Nocerino; 78 Niang, 45 Balotelli, 92 El Shaarawy.

In panchina: 1 Amelia, 59 Gabriel, 36 Iotti, 17 Zapata, 35 Pacifico, 21 Constant, 24 Cristante, 16 Poli, 10 K.P.Boateng, 39 K.Boateng, 37 Petagna.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Indisponibili: Mexes, Vergara, Bonera, Abate, De Sciglio, Saponara, Robinho, Pazzini

Los Angeles Galaxy (4-2-3-1): 12 Rowe; 20 De La Garza, 4 O.Gonzalez, 22 Leonardo, 2 Dunivant; 19 Juninho, 8 Sarvas; 26 Stephens, 10 Donovan, 14 Rogers; 33 Villarreal.

In panchina: 1 Cudicini, 24 Perk, 5 Franklin, 17 Gaul, 21 Meyer, 28 Opare, 35 Cochrane, 36 Sorto, 6 Mastroeni, 11 Clark, 16 H.Jimenez, 25 R.Garcia, 7 Keane, 27 Rugg, 29 Zardes, 30 Hoffman, 32 McBean.

Allenatore: Bruce Arena

 

Arbitro: Ted Unkel