I gioielli dell’Heerenveen fanno gola a molti, uno di questi è Alfred Finnbogason. L’attaccante islandese sta facendo buone cose agli ordini del tecnico Marco Van Basten e proprio la presenza del Cigno di Utrecht potrebbe rendere le cose più facili per il Milan. Milannews.it ha raggiunto  Magnus Agnar Magnusson, agente del calciatore, per saperne di più: “Confermo che il ragazzo ha molti estimatori nel vostro paese, ma al momento non posso sbilanciarmi sui nomi delle squadre. Il rinnovo? Non rinnoverà il contratto con l’Heerenveen, mi limito a dire questo”. Musica per le orecchie delle pretendenti. Eccoci al capitolo Van Basten, la vera arma in più per le strategie rossonere: “Van Basten può certamente spendere una parola in favore del Milan, ma dipende da quello che Finnbogason preferirà in ultimo giudizio. Germania, Inghilterra e Italia sono in cima alla lista”. La concorrenza c’è, ma Magnusson non chiude a un trasferimento invernale in Italia: “Perchè no? Ma come ha detto lei il giocatore è molto ambito in diversi paesi europei: lo vogliono in Inghilterra, Germania, Russia e Portogallo. Sulle sue preferenze mi sono espresso poc’anzi ma nulla è deciso”.



C’è una nuova società interessata al cartellino di M’Baye Niang. Si tratta precisamente del Torino, che stando alle indiscrezioni riportate stamane dal quotidiano Tuttosport, starebbe pensando al giovane talento rossonero. Prelevato dal Caen durante l’estate del 2012, il ragazzo ha trovato spazio nello scorso campionato e in Champions League, senza però incidere come si sperava. L’età è sicuramente dalla sua parte, avendo solo 18 anni, ma è anche vero che il diretto interessato scalpita e vuole giocare. Nella sfida in programma questa sera all’Olimpico di Torino, Massimiliano Allegri non l’ha neanche convocato (si mormora per un problema fisico), chiaro indizio che lo stesso Niang dovrà sgomitare e non poco per trovare spazio. L’arrivo di Kakà, il rinnovo di Robinho e l’acquisto di Matri, non sono buone notizie per il transalpino che a gennaio, come già preventivato, potrebbe fare le valigie.



Fra le varie pretendenti è spuntato anche il Torino. Giampiero Ventura potrebbe aver bisogno di una punta da affiancare ad Alessio Cerci nel suo nuovo 3-5-2 e il francesino pare perfetto per assolvere in pieno questo ruolo. Un’operazione che potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società ma che dovrà fare i conti con le molteplici pretendenti. Oltre ad alcune società inglesi sulle tracce di Niang vi è in particolare il Genoa, altra squadra amica del Diavolo. Anche Liverani, allenatore del Grifone, starebbe pensando di passare dal 4-3-3 al 3-5-2 e guarda caso Niang calzerebbe a pennello in quel dello stadio Marassi. Infine, come dimenticarsi della Sampdoria, altra società che ha cercato il giovane attaccante transalpino durante l’estate prima di virare sul talentuoso Petagna, altro rossonero. Se ne riparlerà quindi a gennaio, fra tre mesi, dopo che il campo avrà dato come al solito il suo verdetto definitivo…

Leggi anche

Rabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)